Shine Your Light, il nuovo brano di Master KG: "Pensato per diffondere amore"

Musica

Federica Pirchio

Dopo il fenomeno globale “Jerusalema”, 800 milioni di streaming e 7 miliardi di views il cantante torna affiancato da David Guetta e Akon

L'incontro

Affabile, cordiale, un grande sorriso e una bandana in testa: Master KG ha l’atteggiamento del bravo ragazzo che si diverte ed è molto soddisfatto del proprio lavoro, l’immagine della star un po' spocchiosa perché di grande successo, non gli appartiene eppure la sua “Jerusalema”, è stata un vero e proprio fenomeno musicale. Adesso è in Italia per promuovere il suo nuovo singolo, noi lo incontriamo a Milano.

“Shine your light è una canzone che abbiamo realizzato per diffondere amore, unione, pace e solidarietà”. Ci dice e continua: ”La mia musica parla di amore, unione, solidarietà. Penso che in questo momento il mondo abbia bisogno di tanto amore e unione, c'è tanto odio, cose che non vanno, ci sono troppe cose brutte che stanno accadendo, quindi volevamo realizzare un brano dance ma che diffondesse amore, pace e solidarietà”.

Collaborazioni importanti

Un lavoro che porta la firma anche di David Guetta e Akon: “E' un progetto fantastico fatto con delle leggende. Sono cresciuto con David e Akon, li seguivo”. Master KG va indietro con la memoria: “Quando avevo 13 anni, avevano fatto una hit che si chiama Sexy Chick, una bellissima canzone di tempo fa, adesso per me lavorare con loro è qualcosa di sorprendente. Sono fonte di ispirazione”.

approfondimento

David Guetta, live stream da Ney York di raccolta fondi United At Home

Dopo "Jerusalema"? 

Un trend virale, una canzone che ha entusiasmato tutti, dai calciatori ai politici, con numeri impressionati di streaming e views.

Impossibile quindi non chiedergli, come riuscire a eguagliare tanto successo? Lui semplicemente risponde: “A essere onesti non voglio mettermi sotto pressione, faccio musica e sento che la musica stessa deciderà da sola, anche i fan decideranno se fare di questa canzone un'altra "Jerusalema" magari la faranno diventare un successo ancora più grande. Anche "Jerusalema" è una canzone che abbiamo fatto senza assolutamente sapere che potesse valicare tanti confini, che potesse viaggiare per tanti paesi e potesse unire tante persone, far ballare tante persone insieme. Una vera sorpresa anche per me, anche adesso, mi ritrovo a domandarmi: ma come è potuto accadere?” Nell’attesa di vedere le classifiche aspettiamo il suo nuovo album…Master KG ci promette che arriverà presto!

approfondimento

Jerusalema, la canzone e il ballo che impazzano su Tik Tok

Note e info

Master KG è l'inventore del Bolobedu, una house music con un sapore Sud Africano, ora arriva ad uno step successivo della sua carriera. Ha portato un pezzo di cultura africana al grande pubblico con ‘Jerusalema’ al   #1 della global Shazam chart per 8 settimane, raggiungendo il 3xPlatino in Italia, International Song of the Year agli NRJ Music Awards in Francia, nominato ai MOBO Awards, come Best African Act e ora è pronto a farci ballare di nuovo con ‘Shine Your Light’.

Spettacolo: Per te