L'artista laziale dedica il brano alla complicità che si instaura tra le donne. Ha voluto al suo fianco la rapper torinese non solo per la padronanza della voce ma anche perché sa essere forte e dolce nello stesso momento
Finalmente fuori il video del nuovo singolo di Anna Tatangelo, Sangria col feat. di Beba, prodotto da School Project, diretto da Federico Merlo. Questo singolo nasce dalla stima reciproca tra le due artiste ed estratto da Annazero, il nuovo album di Anna Tatangelo, disponibile in streaming e digitale al link https://believe.ffm.to/annazero. Il brano che è anche in rotazione radiofonica, viene così commentato da Anna Tatangelo: "Sangria - commenta Anna Tatangelo - è un brano dedicato alle donne e all’empatia che si crea dalla comprensione reciproca che spesso si instaura tra di noi. Ho scelto di cantarlo con Beba perché è una donna molto forte, ma allo stesso tempo molto dolce. E poi è bravissima, una rapper con un’estrema padronanza della voce".
Annazero, anticipato dal successo di Guapo feat. Geolier, di Fra me e te feat. Gemitaiz, due grandi collaborazioni con due nomi di punta del rap italiano che hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso intrapreso dalla cantautrice, e dall'ultimo singolo Serenata, rappresenterà per Anna una rinascita completa: una fenice che risorge dalle proprie ceneri, un cambiamento iniziato e compiuto sia a livello musicale sia a livello umano, per ricominciare da zero.
Questa la tracklist dell’album:
- Appartamento
- - Prod. Frenetik & Orange
- Sangria Ft Beba
- - Prod. Danti
- Non Mi Tocca
- - Prod. Danti
- Serenata
- - Prod. Dat Boi Dee
- Menomale
- - Prod. Livio Cori
- Se
- - Prod. Mago Del Blocco
- Come Mai Ft Martina May
- - Prod. Mixer T
- Fra Me E Te Ft Gemitaiz
- - Prod. Mixer T
- Guapo Ft. Geolier
- - Prod. Dat Boi Dee
- Anna Zero
- - Prod. Emis Killa
Con questi brani Anna Tatangelo cambia pelle, misurandosi con un flow del tutto inedito. Un percorso cominciato quasi per gioco circa due anni fa: una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato in versione 2.0 proprio il singolo cult che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale. Da lì la scoperta di un nuovo mondo, legato però alle sue radici, che l’ha spinta a sperimentare e confrontarsi con altri linguaggi e orizzonti che confluiranno nel suo nuovo lavoro.