Taylor Swift reincide "Red", l'annuncio su Instagram

Musica
Foto tratta da Instagram

L'artista torna sui suoi passi e reincide "Red", il suo album del 2012 uscirà in novembre con un totale di 30 canzoni. L'annuncio della cantante sui suoi profili social, usa la metafora del cuore spezzato per rivelare il nuovo sforzo per riappropriarsi della sua musica

Taylor Swift (QUI TUTTE LE NEWS) torna sui suoi passi e reincide "Red", il suo album del 2012: uscirà in novembre con un totale di 30 canzoni, tra cui un brano di dieci minuti che secondo i fan potrebbe essere una versione extralong di "All is Well". L'annuncio della cantante (Taylor Swift batte un record dei Beatles nella classifica UK) sui suoi profili social usa la metafora del cuore spezzato per rivelare il nuovo sforzo per riappropriarsi della sua musica: "Red", che fa seguito a "Fearless" uscito in aprile, è il secondo risultato della reincisione degli album pubblicati sotto etichetta Big Machine tra 2006 e 2017. Una rivincita per Taylor dopo che la casa discografica aveva venduto a sua insaputa i diritti dei master alla Ithaca Holdings LLC, guidata dall'ex manager Scooter Braun. In risposta la Swift aveva deciso di registrare di nuovo la sua musica in modo da riappropriarsene completamente. Non è una coincidenza, secondo i fan, che l'annuncio del nuovo "Red" è arrivato proprio nel giorno del compleanno di Braun.

 

Gli amici non famosi delle star. FOTO

Le parole dell’artista

 

"Ho sempre detto che il mondo è un luogo diverso per chi ha il cuore spezzato. Si muove su un asse diverso, a una diversa velocità. Il tempo va all'indietro e in avanti fuggevolmente. Chi ha il cuore spezzato attraversa migliaia di micro-emozioni al giorno cercando di capire come superarlo senza alzare il telefono per sentire quella vecchia voce familiare", scrive Tyler nel post che annuncia "Red". "Nella terra del cuore spezzato, i momenti di forza, indipendenza e ribellione sono intessuti al dolore, alla vulnerabilità paralizzante e alla mancanza di speranza. Immaginare il tuo futuro potrebbe sempre portarti a fare una deviazione verso il passato. E tutto questo per dire che il prossimo album che pubblicherò è la mia versione di Red". La cantante spiega poi che lei stessa aveva il cuore spezzato all'epoca di "Red" e che il lavoro sull'album alla fine era stato terapeutico. Taylor aggiunge che "musicalmente e liricamente" Red" assomiglia a una persona dal cuore spezzato: "felice, libero, confuso, solo, devastato, euforico, selvaggio, torturato da memorie del passato. Come se cercassi di indossare i pezzi di una nuova vita, andai in studio e feci esperimenti con differenti suoni e collaboratori". La Swift conclude che durante la produzione di "Red" non riusciva a smettere di scrivere "come l'amica che ti chiama nel mezzo della notte e non la smette di parlare dell'ex": ecco dunque come sono nate tutte le 30 canzoni che alla fine usciranno nell'album di novembre.

 

Rispetto alla versione originale che includeva 19 brani nella versione deluxe, il nuovo album potrebbe dunque contenere 11 tracce inedite. Nel caso di "Fearless" ai 19 brani originali la "Taylor Version" aveva aggiunto sei canzoni dalla sua "cassaforte" che non erano parte del primo album.

NEWARK, NEW JERSEY - AUGUST 26: Taylor Swift attends the 2019 MTV Video Music Awards at Prudential Center on August 26, 2019 in Newark, New Jersey. (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images for MTV)

approfondimento

Taylor Swift con Margot Robbie nel film di David O. Russell

Spettacolo: Per te