Taylor Swift con Christian Bale e Margot Robbie nel film di David O. Russell

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La cantante torna sul grande schermo per unirsi al cast stellare della nuova pellicola diretta dal regista de "Il lato positivo - Silver Linings Playbook" e "American Hustle - L'apparenza inganna". Lo stesso O. Russell ha scritto la sceneggiatura, chiamando a raccolta tantissime stelle del cinema tra cui Rami Malek, Zoe Saldana, Anya Taylor-Joy, Chris Rock e Robert De Niro

Taylor Swift torna alla settima arte, mettendo per un attimo "in pausa" le sette note: in realtà nessuna pausa nella carriera musicale della cantante ma semmai una nuova esperienza cinematografica che affianca il suo lavoro cantautoriale, un evergreen della sua professione bifronte...

Per tornare al grande schermo, la popstar ha scelto un titolo da chapeau. Titolo che per adesso non è stato ancora rivelato ufficialmente ma che è già sulla bocca di tutti (usando perifrasi chiaramente). Si tratta infatti del nuovo film diretto (e scritto) da David O. Russell (questa è la perifrasi cui accennavamo prima, aspettando di sapere come si intitolerà).

Il regista de Il lato positivo - Silver Linings Playbook e American Hustle - L'apparenza inganna, tra gli altri, torna dietro alla cinepresa dopo anni, visto che l'ultimo titolo della sua cinematografia è Joy, uscito nel 2015 con protagonista Jennifer Lawrence.

Il progetto è ancora abbastanza top secret: per ora si sa pochissimo, se non che il film sarà prodotto da New Regency, che vedrà O. Russell nuovamente alla regia, che lo stesso O. Russell ha scritto la sceneggiatura e che il cast è a dir poco stellare.

Oltre all'appena annunciata Taylor Swift, infatti, la parata di stelle che il regista ha chiamato a raccolta per questa sua nuova prova cinematografica è davvero lunghissima. E si tratta di stelle così luminose da abbagliare... Siete pronti?

Margot Robbie, Christian Bale, John David Washington, Rami Malek, Zoe Saldana, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Mike Myers, Robert De Niro, Michael Shannon e Timothy Olyphant vi bastano?

Taylor Swift torna al cinema

Se per David O. Russell questo è il primo film dal 2015, per Taylor Swift si tratta di un ritorno sul grande schermo da cui mancava dal 2019.
In quell'anno la cantante ha partecipato all'adattamento cinematografico del musical Cats, interpretando il ruolo di Bombalurina.

Swift è stata anche protagonista del film documentario di Netflix intitolato Miss Americana (2020), un racconto che segue la carriera e la vita della popstar nel corso degli anni.
Sul piccolo schermo, invece, l'abbiamo vista di recente come protagonista della produzione Folklore: The Long Pond Studio Sessions su Disney+.

Se nell'incipit ci siamo permessi di fare un gioco di parole dicendo che la popstar ha messo "in pausa" le sette note, in realtà è doveroso specificare che Taylor Swift non l'ha fatto affatto (altro giochetto di parole). Per lei la musica non è mai in standby: più che una professione, sembrerebbe perfino una vocazione.

Di recente è stata insignita del riconoscimento Album dell'anno per il suo Folklore ai Grammy Awards. Si tratta del disco più venduto negli Stati Uniti durante il 2020. Quindi il disco della pandemia, il che ce lo fa ascoltare sotto una luce ancora più significativa.

taylor-swift_kika

approfondimento

Taylor Swift batte un record dei Beatles nella classifica UK

Spettacolo: Per te