Fulminacci in concerto a Bolzano: scaletta e info

Musica

“Su e giù per l’Italia, finalmente sul palco”. Fulminacci, la giovane scoperta dell’ultimo Festival di Sanremo, è pronto a inaugurare la sua tournée estiva domenica 20 giugno all’Arena Talvera di Bolzano. Si chiama “Tante Care Cose Tour” e sarà dedicata a tutti i brani dell’ultimo disco pubblicato a marzo. Ecco la possibile scaletta del concerto di Fulminacci nella regione trentina

Dopo essersi fatto conoscere all’ultimo Festival di Sanremo 2021, Fulminacci ha raccolto un successo sempre più crescente di critica e pubblico, grazie alla sua capacità di raccontare il mondo e i suoi eventi in maniera schietta e senza peli sulla lingua, rappresentando appieno il modo di fare della sua generazione. L’artista 23enne romano (il cui vero nome è Filippo Uttinacci) è pronto ora a inaugurare il suo tour estivo dal nome “Tante Care Cose Tour” e dedicato al suo ultimo album omonimo – “Tante care cose” - pubblicato lo scorso marzo in occasione della kermesse ligure. 

Saranno ben dieci le serate a suon di musica in compagnia di uno dei cantautori più promettenti della nuova generazione italiana. Si partirà domenica 20 giugno 2021 con un bellissimo concerto inaugurale all’Arena Talvera di Bolzano. Ecco la possibile scaletta della serata.

00-concerti-estate-2021

approfondimento

I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO

Fulminacci all’Arena Talvera di Bolzano, la probabile scaletta della serata

Sarà una serata ricca di musica, all’insegna di una delle penne più interessanti e autoironiche del panorama cantautorale italiano. Fulminacci inaugurerà il suo “Tante care cose tour” la prossima domenica 20 giugno, nella magica cornice dell’Arena Talvera di Bolzano. Nonostante non si conosca ancora la scaletta ufficiale della serata, troverà sicuramente spazio nella setlist dei brani il pezzo con cui l’artista si è fatto ufficialmente conoscere al grande pubblico di Sanremo, “Santa Marinella”. All’emozionante ballad che parla d’amore, si aggiungeranno tutti i brani inediti contenuti nell’ultimo disco del cantante, “Tante care cose”, pubblicato lo scorso 12 marzo. Da “Meglio di così” a “Miss Mondo Africa”, passando per “La grande bugia”, “Forte la banda” e “Giovane da un po’”. Ci sarà in scaletta anche l’intensa e malinconica “Biciclette”, accanto ad alcuni tra i più grandi successi Fulminacci come “Un fatto tuo personale”, “Canguro”, “Le ruote, i motori!” e il nuovo singolo “Tattica”, ora in alta rotazione radiofonica e in tendenza YouTube dove è presente anche il videoclip. 

fulminacci-canzoni-famose

approfondimento

Fulminacci, le canzoni più famose del cantautore italiano

Fulminacci racconta il suo disco “Tante care cose”

A proposito del suo ultimo lavoro in studio dal titolo “Tante care cose” (che dà il nome anche al suo tour estivo), Filippo Uttinacci racconta che: “Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In “Tante care cose” c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti”. Nel frattempo il cantautore romano ha pubblicato su YouTube il videoclip del suo ultimo singolo “Tattica” in cui, ancora una volta, dimostra non solo la sua abilità di scrittura, ma anche la capacità di porsi sempre in maniera schietta e autoironica rispetto a ciò che succede nel mondo. 

Venice 77 Closing ceremony red carpet

approfondimento

Pistoia Blues Festival: i concerti in programma nell'estate 2021

Spettacolo: Per te