Negrita in concerto, il tour 2021 parte il 27 giugno dalla Sicilia

Musica

La formazione toscana torna alla musica dal vivo con date da giugno ad agosto

Sarà un'estate di musica dal vivo quella dei Negrita, impegnati ne “La Teatrale Summer Tour 2021”, tournée estiva che vedrà Pau e compagni in giro per la penisola da giugno ad agosto. Il tour è organizzato da Vertigo e i biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita ufficiali. Prima tappa il 27 Giugno a Salina (ME) con un calendario che prevede concerti per tutto il mese di luglio e agosto. Prevista la possibilità di rimborso per gli eventi di Berna, Zurigo e Lugano programmati inizialmente per luglio e per i quali non è ancora possibile prevedere una data di recupero.

“La Teatrale Summer Tour” tra luglio ed agosto

Una inedita versione acustica per ricominciare col cuore pieno di emozioni e tanta voglia di lasciarsi le ultime stagioni alle spalle. I Negrita sono pronti a riabbracciare il pubblico di fan per una tournée della rinascita. “La Teatrale Summer Tour”, annunciata lo scorso maggio attraverso i profili social ufficiali della band, promette scintille con la band toscana pronta ad accendere le notti estive nelle location più ambite della penisola. Pau e soci saranno ospiti dei palchi dei maggiori festival estivi e delle arene all'aperto più prestigiose. Il Tour che partirà da Salina con la prima tappa il 27 Giugno all'interno dell'“Eolie Music Fest”, sarà l'occasione per una rivisitazione del repertorio della band in una inedita chiave acustica. I concerti fissati al momento sono distribuiti tra luglio ed agosto. I Negrita hanno riadattato il format dei loro appuntamenti dal vivo per adeguarsi ad una stagione di concerti con posti assegnati e distanziamento. Gli organizzatori sono ancora al lavoro sul calendario a cui potrebbero aggiungersi nuovi live. MTV è media partner ufficiale del tour.

pau_home2

approfondimento

I disegni di Pau dei Negrita per la prima volta in mostra a Cremona

Il tour della rinascita


“A un certo punto avevamo smesso di crederci, pensando a un futuro simile alla copertina di Radio Zombie”. Con queste parole, scritte nel profilo ufficiale della band, i Negrita avevano comunicato a i loro fan la notizia di una nuova tournée per l'estate 2021. Nel post, che conteneva anche il logo de la “Teatrale Summer Tour”, l'iconica band toscana ha fatto sapere a tutti di essere carica per tornare sulla scena dopo lo stop forzato della passata stagione. Appuntamento speciale del calendario, l'esordio alle isole Eolie: la tappa di Salina vedrà Paul, Drigo e Cesare esibirsi davanti a un pubblico di barche private, un concerto visibile anche dai traghetti che giungono alle isole da Milazzo.
Il 2019 era stato un anno importante per la band, impegnata a celebrare in tournée i 25 anni di carriera. Gli ultimi concerti del tour erano stati cancellati proprio a febbraio 2020 per il sopraggiungere della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Adesso il discorso dal vivo riprende quasi da dove era stato interrotto con uno show al quale sono stati fatti degli ovvi cambiamenti e in cui non mancheranno le sorprese immaginate durante questo anno e mezzo lontano dalle scene.

Spettacolo: Per te