Bruce Springsteen, torna lo spettacolo teatrale "Springsteen on Broadway"

Musica

Il rocker statunitense, soprannominato “The Boss”, ha annunciato nelle scorse ore sui suoi profili ufficiali che lo spettacolo teatrale “Springsteen On Broadway” tornerà quest’estate con nuove date, da giugno a settembre 2021

Bruce Springsteen ha annunciato nelle scorse ore che, forte del successo ottenuto con le precedenti rappresentazioni, è pronto a tornare dal prossimo sabato 26 giugno a sabato 4 settembre, con il suo show autobiografico “Springsteen On Broadway”, nella meravigliosa cornice del Teatro St. James di New York.

Per accedere allo spettacolo, gli enti organizzatori delle serate informano che sarà necessario dimostrare, insieme al ticket di ingresso, di essere stati sottoposti all’intero ciclo di vaccinazione contro il covid-19.

Bruce Springsteen, tutte le informazioni sullo spettacolo

Quello che andrà in scena dal prossimo sabato 26 giugno al 4 settembre nella cornice del teatro St. James di New York, è sicuramente uno degli show più apprezzati del “The Boss” (così viene chiamato Bruce Springsteen) dai fan così come dalla critica. Uno spettacolo interamente autobiografico, in cui il celebre rocker statunitense ripercorre la sua vita attraverso lo strumento a lui più congeniale: la musica e le canzoni.

Queste le parole di Springsteen che si è detto felice di riportare in scena il suo spettacolo di punta: “Mi è molto piaciuto fare Springsteen On Broadway” e sono entusiasta di essere stato invitato a riprendere lo spettacolo come parte della riapertura di Broadway”. Il suo show segnerà infatti la ripresa della celebre stagione teatrale americana, che da lì in poi proseguirà per tutta l’estate.

Gli enti impegnati nell’organizzazione di “Springsteen On Broadway”, fanno sapere che i biglietti per accedere all’evento, saranno in vendita dal prossimo giovedì 10 giugno, attraverso il rivenditore autorizzato SeatGeek. Inoltre, per poter accedere al teatro, gli spettatori dovranno dimostrare di essere stati vaccinati contro il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), fornendo entro le 24 precedenti il certificato di chiusura del ciclo vaccinale. Le entrate al teatro saranno inoltre segmentate per ridurre al minimo la possibilità di assembramento.

È lo stesso rocker a comunicare poi che i proventi derivati dalla vendita dei biglietti del primo spettacolo, andranno interamente devoluti ad enti di beneficenza a New York e nel New Jersey.

bruce-springsteen_ig

approfondimento

Bruce Springsteen, ipotesi ultimo concerto a San Siro nel 2022

Come è nata l’idea del “Springsteen On Broadway”

Come ha raccontato il cantante, l’idea dello spettacolo è nata da un concerto che Springsteen tenne in occasione degli ultimi giorni di Barack Obama alla Presidenza degli Stati Uniti d’America, nel lontano 2016. La serie di rappresentazioni che prendono spunto da quella giornata e che hanno poi preso il nome di “Springsteen On Broadway”, sono iniziate il 3 ottobre del 2017, per concludersi con grande successo di pubblico, il 15 dicembre 2018 al Walter Kerr Theatre, dopo ben 236 show.

Punto forte degli spettacoli di Springsteen, le sue performance in chiave inedita di alcuni tra i suoi più grandi successi, a partire da “Born To Run”, “Dancing In The Dark” fino a “Thunder Road”, “The Wish” e molti altri in cui duetta in compagnia della moglie Patti Scialfa.

Tornare a suonare dal vivo, significa per Springsteen e tutte le sue maestranze, riprendere un lavoro interrotto da troppi mesi e dare un respiro di sollievo a tutte quelle attività bloccate dall’arrivo della pandemia. 

obama_bruce

approfondimento

Obama lancia il podcast "Renegades: Born In The USA" con Springsteen

Spettacolo: Per te