Cesare Cremonini in concerto: le date del tour negli stadi 2022 e il nuovo album in arrivo

Musica

Il cantautore ha ufficializzato le date del tour negli stadi e svelato l’uscita di un nuovo progetto discografico

Attesa finita per Cesare Cremonini (le 10 canzoni più conosciute) che negli ultimi giorni aveva comunicato la riprogrammazione dei concerti di questa estate al prossimo anno. Nel 2022 il cantautore bolognese tornerà negli stadi tra giugno e luglio con un tour di 8 date.
Cremonini tornerà sul palco con le canzoni di un nuovo album a cui sta lavorando in questi mesi, lo scrive lui stesso in un post per i fan condiviso su Instagram.

Cremonini Stadi 2022: le date del tour

approfondimento

Cesare Cremonini a Napoli canta Poetica: sullo sfondo il Golfo. VIDEO

Otto date tra giugno e luglio con prima tappa a Lignano il 9 Giugno seguita dall'attesissimo live a San Siro il 13 Giugno. Il gran finale in programma per il 2 Luglio a Imola. I concerti, inizialmente fissati per l'estate 2020 erano stati spostati al 2021. Per il 2022 valgono i biglietti venduti in precedenza ma sono riaperte le prevendite. Questo il calendario del tour:

  • 9 giugno 2022 - LIGNANO - Stadio Teghil (data zero)
  • 13 giugno 2022 - MILANO - Stadio San Siro
  • 15 giugno 2022 - TORINO - Stadio Olimpico
  • 18 giugno 2022 - PADOVA - Stadio Euganeo
  • 22 giugno 2022 - FIRENZE - Stadio Artemio Franchi
  • 25 giugno 2022 - BARI - Stadio Arena Della Vittoria
  • 28 giugno 2022 - ROMA - Stadio Olimpico
  • 2 luglio 2022 - IMOLA - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alle nuove date, avranno la possibilità di rivendere legalmente il proprio biglietto sulle piattaforme dove è avvenuto l’acquisto o di richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.

Il voucher potrà essere richiesto entro e non oltre il 29 giugno 2021 e avrà validità 36 mesi dalla sua data di emissione. Le richieste dovranno essere inoltrate al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto, seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet.

Un nuovo album per costruire insieme il futuro

approfondimento

Cesare Cremonini: "Voglio uscire con un album il prima possibile"

Un tour con un nuovo significato, non semplicemente la riprogrammazione delle date slittate per due estati consecutive a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Cesare Cremonini (le frasi più belle delle sue canzoni) ha pensato a un ritorno sul palco che sarà una grande festa ma anche l'occasione per dialogare con i fan e raccogliere i pezzi smarriti durante questa lunga assenza. “Penso che il tour negli stadi e il nuovo album debbano offrire qualcosa in più rispetto a prima. Vorrei che i progetti a cui sto lavorando fossero visioni capaci di aiutarci a raccogliere i pezzi smarriti. Trasformare quelli vecchi in nuovi. Costruire insieme quello che chiameremo futuro”. Il cantautore bolognese affida a Instagram queste parole che aprono nuovi orizzonti per i fan e fanno del suo ritorno uno dei più attesi della prossima stagione.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.