Emma Marrone annuncia Best of me, l'album per i 10 anni di carriera

Musica

Un compleanno speciale è quello festeggiato nelle scorse ore dalla cantante Emma Marrone, che ha annunciato ai fan l’imminente uscita di un nuovo progetto musicale. In attesa di vederla in tour questa estate e per celebrare i 10 anni di carriera dall’esordio ad “Amici”, Emma pubblica la raccolta “Best of ME”

In occasione di una diretta Instagram organizzata per i fan il giorno del suo compleanno, Emma Marrone ha deciso di fare alla platea di supporter un regalo davvero speciale, annunciando l’arrivo imminente di un nuovo progetto musicale. Il disco in arrivo a giugno, si intitola “Best of me” e con ogni probabilità, visto il titolo e l’anniversario dei 10 anni di carriera, sarà dedicato ai brani più forti e famosi della cantante salentina, dall’esordio ad “Amici di Maria de Filippi”, fino a oggi.

Cosa si sa sul disco “Best of me” di Emma

Anche se nel corso della diretta Instagram, Emma non ha potuto dilungarsi in dettagli, ha svelato ai fan che il nuovo disco dal titolo “Best of ME” arriverà a giugno, in concomitanza con la ripresa del suo mini-tour estivo nei teatri e palazzetti italiani. Questo quello che la cantante ha raccontato su Instagram:“Best of ME. È un punto di arrivo, ma è anche un nuovo punto di partenza. È il riassunto di ciò che ho realizzato in questi 10 anni e una riflessione su ciò che ancora ci sarà da fare. È la parte migliore di me”. Emma ha poi continuato con un augurio speciale alla sé del futuro: “Quello che mi auguro per i prossimi 10 anni è continuare ad essere libera da giudizi e pregiudizi, continuare ad essere coraggiosa, riuscire sempre a cogliere al volo le occasioni, anche quelle che fanno più paura. Perché nella vita non si finisce mai di imparare. Voglio continuare ad inseguire i miei sogni. Perché sono convinta che con l’arte e la bellezza riusciremo ad essere migliori”.

L’album, già disponibile al pre-save su Spotify, è stato registrato tra gli impegni di set e tour. Dopo aver recitato per Gabriele Muccino in “Gli anni più belli”, Emma Marrone è ora sul set di “A casa tutti bene – La serie”. Non mancano però le foto direttamente dal backstage della tournée, dalla quale ci aspettiamo coreografie esposive. 

emma-marrone-kikapress

approfondimento

Emma Marrone festeggia undici anni di carriera: il post su Instagram

Emma Marrone, le date del “Fortuna Tour”

Nel frattempo, alcune settimane fa, la cantante salentina ha annunciato ai fan la ripresa del “Fortuna Tour” interrotto bruscamente lo scorso anno per l’arrivo della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Ecco tutte le date del mini-tour estivo di Emma che si terrà nei maggiori teatri e palazzetti di Italia.

  • 3 giugno 2021 – Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria (recupero della data di Jesolo del 3 ottobre 2020 e del 1 maggio 2021)
  • 6 e 7 giugno 2021 – Verona – Arena di Verona (recupero della data di Verona del 25 maggio 2020)
  • 12 giugno 2021 – Taormina (ME) – Teatro Antico (recupero della data di Catania del 20 ottobre 2020 e del 20 maggio 2021)
  • 18 e 19 giugno 2021 – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica (recupero della data di Roma del 10 ottobre 2020 e del 29 maggio 2021)
  • 23, 24 e 25 giugno 2021 – Milano – Carroponte (recupero della data di Milano del 5 ottobre 2020 e del 6 maggio 2021)

Come anticipato dagli organizzatori delle serate, i biglietti già acquistati per il tour rimandato saranno validi per le nuove date ed è rinnovata anche la partnership con Trenitalia per rendere più facili gli spostamenti di tutti i fan di Emma sparsi per la penisola.

Emma_2021_foto di Bianca Burgo_ok

approfondimento

Musica live, Emma riparte in tour!

Spettacolo: Per te