Carroponte, il calendario dei live dell'estate 2021: si parte da Emma Marrone

Musica

Uno dei luoghi-simbolo della musica live milanese riapre dopo un 2020 da incubo: in via di definizione il calendario dei concerti, molti già sold-out. Si comincia il 23 giugno

Dopo un 2020 da dimenticare, riapre la stagione dei concerti live in uno dei posti-simbolo dell'estate milanese: il Carroponte di Sesto San Giovanni. 

Nel parco archeologico industriale dell'ex acciaieria Breda ci sarà spazio solamente per mille persone alla volta, in ossequio alle norme anti-Covid da rispettare anche all'aperto: così le date si moltiplicheranno, come nel caso di Emma Marrone che si esibirà per tre sere di fila dal 23 al 25 giugno e aprirà il calendario degli eventi estivi, in via di definizione. Tra i nomi già confermati anche Mecna (il cui concerto del primo luglio è già andato sold out), Piero Pelù, Motta, i Coma_Cose, La Rappresentante di Lista, Max Gazzé, gli Extraliscio, Davide Van de Sfroos e Zen Circus. “Tutti gli artisti si sono ridotti il cachet”, ha spiegato Tiziana Seregni che dirige l'agenzia Hub Factory, organizzatrice dei grandi live milanesi. “Il nostro è un lavoro di squadra: se non ripartiamo quest'anno, è un disastro. I costi lievitano, ma per noi era troppo importante dare un segnale positivo”.

Emma_2021_foto di Bianca Burgo_ok

approfondimento

Musica live, Emma riparte in tour!

Spettacolo: Per te