Baby K, in arrivo l'album "Donna sulla luna"

Musica

A due settimane dall’uscita del suo ultimo singolo “Pa Ti”, inciso in compagnia di Omar Montes, Baby K annuncia sui social l’arrivo di un nuovo album. “Donna sulla luna” sarà in tutti gli store musicali da venerdì 11 giugno

Con un video su Instagram, Claudia Nahum, alias Baby K, ha annunciato nelle scorse ore l’uscita del suo quarto album. Dopo “Una seria” (2013), “Kiss Kiss Bang Bang” (2015) e “Icona”(2018) arriva “Donna sulla luna”, un disco che punta oltre le stelle e che conterrà tutti i suoi singoli di maggior successo degli ultimi anni, a partire dal nuovissimo “Pa Ti”, già tormentone dell’estate, grazie anche alla partecipazione dello spagnolo Omar Montes. Basti pensare che in poco più di una settimana, la canzone ha già raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni solo su YouTube.

“Donna sulla luna”: il significato del nuovo disco di Baby K

Il nuovo album di Baby K, intitolato “Donna sulla luna”, uscirà il prossimo venerdì 11 giugno, con l’obiettivo di seguire un unico filo rosso, quello della scalata al successo della cantante originaria di Singapore. Nella tracklist – non ancora completamente svelata - saranno infatti incluse tutte maggiori hit dell’artista, da “Non mi basta più” con Chiara Ferragni a “Playa”, “Buenos Aires” e il nuovo singolo “Pa Ti” che, già campione di incassi, proietta Baby K in una dimensione più internazionale, grazie alle sonorità reggaeton e alla collaborazione d’eccezione con l’artista spagnolo Omar Montes.

Nella cover dell’album svelata sui social, Baby K è come un’astronauta in missione, con la voglia di lasciarsi alle spalle le malelingue e i commenti gratuiti, per puntare oltre le stelle, focalizzarsi su sè stessa e raggiungere la luna. 

baby-K_kika

approfondimento

Baby K, il nuovo singolo è "Pa Ti" con Omar Monte

Baby K: un teaser sui social per annunciare l’album

È con un iconico teaser video sui social che Baby K ha annunciato l’arrivo del suo quarto album “Donna sulla luna”. Ad accompagnare i frame della cantante immersa in un paesaggio quasi lunare, è un lungo messaggio dell’artista che spiega il significato dell’avere una destinazione, un punto di arrivo, qualcosa in cui credere nonostante i dubbi e le difficoltà che la vita ci mette immancabilmente davanti. “Scegli la tua destinazione, scegli il punto d’arrivo. Dicono sia importante, ma a volte quando guardi l’orizzonte, è difficile vedere la vista da qui. Troppi ostacoli, insidie, il futuro è sempre incerto, e allora ascolti gli altri, vai verso la via più sicura, quella che garantisce il comfort, una strada spianata, quella lontana dalle critiche, dai giudizi, perché alla fine chi sa che c’è dall’altra parte della salita?”. Baby K prosegue sottolineando la necessità di lasciarsi alle spalle le critiche negative e le malelingue gratuite, per continuare a camminare verso ciò che si vuole essere e quello che si è: “Per me l’importante è partire, camminare, macinare. Ci dicono che la destinazione è la meta assoluta da raggiungere, ma la destinazione non è mai una. La sceglierai e poi la cambierai e la cambierai, e lei ti cambierà a sua volta. L’importante è camminare, correre e macinare, finchè un giorno ti ritrovi nello spazio, tra stelle sconosciute, dove non c’è chiasso, non ci sono chiacchiere. Nello spazio non c’è nemmeno il vento. Allora ti ritrovi sola con il tuo coraggio e con il rimbombare dei tuoi battiti. Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.

In attesa di poterlo ascoltare nella sua interezza dall’11 giugno, si può già accedere al pre-order e pre-save di “Donna sulla luna”.

baby-k-getty

approfondimento

Baby K: le 5 canzoni più famose

Spettacolo: Per te