Nek in concerto in estate 2021: date, biglietti e tutto quello che c'è da sapere

Musica
Ph. Luisa Carcavale

Il cantautore emiliano ha annunciato il “LIVE ACUSTICO 2021” dalle sue pagine social. Primo live alla Flower Arena di Bellaria-Igea Marina

«Oggi sono felice, ho una bella notizia per voi, ma anche per me». Un grande ritorno quello di Nek che con queste parole ha annunciato ai fan le date del nuovo tour che partirà in estate. Il primo live è in programma il 2 luglio dal palco della Flower Arena di Bellaria-Igea Marina.

Il cantautore nato a Sassuolo 49 anni fa torna quindi a suonare dal vivo con “LIVE ACUSTICO 2021”.

Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, ha dato la buona novella dai suoi profili social con un post: «Partiamo dall’inizio. L’estate scorsa ho avuto il privilegio di fare alcuni concerti chitarra e voce, ripercorrendo le canzoni del mio repertorio e raccontandone le storie. Abbiamo cantato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, ed è stato molto bello soprattutto perché era una ripartenza, per me, per i professionisti che lavorano nel nostro settore, ma un po’ per tutti”. Inizia così il messaggio del cantautore che spiega come nasce il nuovo tour con l’obiettivo di ripartire “da dove ci siamo lasciati”: “Porterò in giro uno spettacolo in acustico, visto che l’anno scorso a tutti voi che siete venuti a trovarmi è piaciuto molto, ma non sarò solo, sul palco con me ci sarà il mio chitarrista Max Elli e stiamo lavorando a diverse sorprese e novità. Non vedo l’ora di rivedervi tutt”.

nek cover kika

approfondimento

L'orgoglio di Nek per sua figlia Martina: "hai conseguito tre lauree"

Nek, le date del prossimo tour

Dopo lo stop forzato dal Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) Nek, che vanta oltre 10 milioni di dischi venduti nel mondo, tornerà con la sua band nelle principali città italiane per far rivivere ai fan i successi che lo hanno reso famoso. Queste le prime date ad oggi confermate, prodotte e organizzate da Friends & Partners. Il calendario è in aggiornamento. Si partirà il 2 luglio dal palco della Flower Arena – Bellaria Igea Marina per proseguire l’8 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO). Il 10 luglio Nek e la sua band suoneranno nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Vigevano, a Pavia. Il 13 luglio sarà la volta di Vicenza – Piazza dei Signori; tappa a Milano il 16 luglio nello spazio del Carroponte. Ultime due date in programma, ma altre potrebbero aggiungersi, il 23 luglio a Roma – Cavea e il 30 luglio all’Arena della Marca di Treviso. Il calendario:

  • 2 luglio: Bellaria Igea Marina – Flower Arena
  • 8 luglio: Nichelino (TO) – Stupinigi Sonic Park
  • 10 luglio: Vigevano (PV) – Castello Sforzesco
  • 13 luglio: Vicenza – Piazza dei Signori
  • 16 luglio: Milano – Carroponte
  • 23 luglio: Roma – Cavea
  • 30 luglio: Treviso – Arena della Marca
nek-incidente_instagram

approfondimento

Nek mostra le cicatrici sulla mano dopo l'incidente: foto su Instagram

L’ultimo album di Nek

È il 14º album in studio del cantautore: nato nel 2019 si intitola “Il mio gioco preferito” ed è stato diviso in due parti. La parte prima è stata pubblicata il 10 maggio anticipato dal singolo “Mi farò trovare pronto”, che Nek ha presentato a Sanremo classificandosi diciannovesimo. La seconda parte del progetto ha visto l’uscita il 29 maggio 2020. Sono 10 brani tra cui il singolo “Perdonare” e una nuova versione di “E da qui”, hit pubblicata dieci anni fa.

Cover-Album-Nek

approfondimento

Nek presenta il nuovo album: Il mio gioco preferito parte 2

Spettacolo: Per te