Nek mostra le cicatrici sulla mano dopo l'incidente: la foto su Instagram

Spettacolo

Nella sua casa di campagna, Nek si è tagliato le dita con una motosega. Dopo 11 ore d’intervento, il peggio è passato

Due mesi dopo l’incidente alla mano, Nek è tornato a parlarne. Questa volta l’ha fatto sui social, mostrando i segni di quel brutto infortunio.

Dell’incidente, Nek (al secolo Filippo Neviani) ne aveva parlato a Silvia Toffanin. Ospite di “Verissimo”, aveva raccontato lo spavento: il taglio con la motosega, la paura di morire dissanguato, la corsa in ospedale. Ora, la mano sta guarendo. Ma i segni sono scolpiti sul palmo, in modo indelebile.

Nek, il post per i suoi followers

“Ecco la mia mano oggi. La sento reagire con me. La sento lentamente risvegliarsi come da un lungo letargo, come se nascesse di nuovo” ha scritto Nek, postando su Instagram l’immagine della sua mano.

nekfilipponeviani-instagram

approfondimento

Nek ha lasciato l'ospedale, il video da casa

“Queste cicatrici dolorose ogni giorno mi ricordano quanto possa cambiare in un secondo il corso della vita... E quest’anno, purtroppo, lo ha ricordato in molte forme a tante persone... Pianifichiamo, progettiamo sicuri nel nostro cammino, poi qualcosa di inaspettato come un pugno allo stomaco, come un lampo improvviso, trasforma tutto. Sì, programmerò, pianificherò e procederò ancora ma d’ora in poi tenterò di vivere ogni giorno come fosse il primo”.

Tra i messaggi dei fan, anche quelli di molti volti noti. Alessandro Cattelan ha commentato con un cuore, Stash (The Kolors) ha scritto: “Vai super Filippo! We all love you!”. E poi Andrea Delogu, Giorgio Pasotti, e tantissimi followers stretti nel manifestargli la loro vicinanza.

L’infortunio di Nek

L’annuncio dell’operazione l’aveva dato lui stesso, postando su Instagram un’immagine che lo ritraeva nel letto dell’ospedale. “Ho avuto un incidente mentre ero nella mia casa di campagna e, da qualche giorno, mi trovo in ospedale ricoverato dopo aver subito un intervento alla mano. Sto bene, questa adesso è la cosa più̀ importante. Sono seguito da ottimi medici e presto vi darò̀ notizie, confido che le cose vadano per il meglio” aveva scritto, senza scendere nei dettagli.

nekfilipponeviani-instagram

approfondimento

Nek, operato alla mano per incidente domestico: la foto dall'ospedale

Quanto successo, Nek l’ha raccontato poi da Silvia Toffanin. “Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano” ha raccontato, spiegando di aver pianto più di una volta in quei giorni. “Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato” ha confessato.

Ora il peggio è passato. E Nek sta lentamente recuperando la funzionalità della mano.

Spettacolo: Per te