BTS, le prime indiscrezioni del singolo "Butter"

Musica

Una foto e alcune clip anticipano l'uscita di “Butter”, il singolo della band K-pop di successo planetario in uscita il prossimo 21 maggio. Ecco le indiscrezioni

Continua l'attesa per “Butter”, il singolo dei BTS la cui uscita è prevista per il prossimo 21 Maggio. Una foto e alcune clip hanno mostrato ai fan qualche indiscrezione sul mood del brano che sarà un singolo pop dance in pieno stile BTS.

Le anticipazioni su Instagram e su Twitter

Nell'unica foto rilasciata via social media sui canali ufficiali della band i membri del gruppo sono fotografati insieme, ciascuno con un look monocromatico - giacca e cravatta, giacca e t-shirt o solo camicia - all'interno di una stanza rossa e mogano in una posa che potrebbe rivelare qualcosa in più del video del singolo in uscita. Le altre due immagini contengono il logo del singolo, giallo vivace con un panetto di burro a forma di cuore. Altre anticipazioni, sotto forma di concept clip, sono state rivelate via Twitter dall'etichetta Big Hit Music e si tratta di brevi filmati postati nel corso dell'ultima settimana con i singoli componenti della band impegnati a ballare e ripresi con alcuni oggetti di scena tra cui palloncini gialli, un lecca lecca e una macchina fotografica.


Anche questa volta, come normalmente accade per ogni notizia che riguarda la popolarissima band coreana, i social hanno accolto queste anticipazioni con un'esplosione di commenti e condivisioni che danno una misura dell'attesa febbrile per il singolo, pronto a dominare le classifiche della prossima estate.

bts_kika

approfondimento

BTS, il nuovo singolo è "Butter"

Il successo di “Dynamite” e la sponsorship con Louis Vuitton

“Butter” è il secondo brano della band K-pop pubblicato in lingua inglese, un'operazione che vuole ripetere il successo di “Dynamite”, pubblicato nell'agosto 2020.
“Dynamite”, un'esplosione di allegria, un brano coloratissimo con un videoclip coreografato che al suo debutto segnò il primato di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla pubblicazione, ha recentemente conquistato il primato di permanenza nella Billboard Hot 100 come singolo coreano in classifica per oltre 31 settimane superando il record precedente che appartiene ad un'altra hit dei record, “Gangnam Style”. “Dynamite” vanta anche un primato nella classifica delle vendite di canzoni digitali di Billboard, un risultato che supera “Despacito” di Luis Fonsi.
I BTS sono ad oggi una delle band più influenti del pianeta con un seguito di oltre 41 milioni di follower su Instagram, quasi 30 milioni su Twitter, 55 su YouTube. Il gruppo è stato recentemente scelto come ambassador di Louis Vuitton, una mossa che sicuramente accrescerà la visibilità dei sette membri della band amata dai giovanissimi.
Louis Vuitton aveva annunciato la collaborazione coi BTS postando una foto del gruppo coi componenti della band in total look dai toni pastello. Il nuovo ruolo di ambasciatori globali è stato accolto come un grande onore dalla band. In una nota Vuitton aveva citato i BTS come uno dei gruppi più rinomati ed influenti al mondo. Nella partnership col brand del lusso c'è da aspettarsi sicuramente qualche progetto speciale legato alle prossime apparizioni pubbliche della band.

bts_kikapress

approfondimento

Dynamite, la performance dei BTS ai Grammy 2021

Spettacolo: Per te