La Rappresentante di Lista in concerto, annunciate le città del tour

Musica

Un video per annunciare le tappe del prossimo tour è stato pubblicato sui social del duo reduce dal successo di “Amare”

Con un video pubblicato sui social, La Rappresentante di Lista ha annunciato le prime informazioni sul prossimo tour 2021. Il duo ha comunicato le prime città che faranno parte della serie di concerti a sostegno dell’album “My Mamma”, pubblicato dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo. Un grande ritorno ai live, linfa vitale per La Rappresentante di Lista reduce dall’ottimo riscontro ottenuto da “Amare”, disco d’oro per le oltre 35 mila copie vendute. Le città che verranno toccate dal duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sono: Roma, Verona, Milano, Brescia, Torino, Taranto, Livorno e Ferrara.

Le date del tour 2021

Successivamente è stato pubblicato un lungo messaggio che ha svelato le date dei concerti per ora previsti. Queste le parole: “Voglio raccontarti il mio strano sogno: eravate in tanti, eravamo in tanti. Tutti lì. Sembrava difficile e invece adesso è realtà. Sembrava impossibile ed eccola qua. Palchi, tour, live, musica dal vivo, concerti, folla, amplificatori, baci, occhi lucidi e cantare a squarciagola. Chiamatela come volete, per noi questa è vita”. Il duo introduce così le date del My Mamma Tour durante il quale racconteranno le canzoni e tutto l'universo che hanno immaginato per loro. Il duo sottolinea come il calendario verrà aggiornato più avanti per arrivare in tutta Italia.

 

Queste le date:

26 giugno VERONA Teatro Romano, Rassegna Rumors, Illazioni Vocali

02 luglio – FERRARA, Ferrara Sotto le Stelle

09 luglio - GARDONE RIVIERA (BS), Anfiteatro del Vittoriale

14 luglio – Milano, Carroponte

15 luglio – TORINO, Flowers Festival

13 agosto - GROTTAGLIE (TARANTO), Cinzella Festival

02 settembre – LIVORNO, Terrazza Mascagni

07 settembre – ROMA, Auditorium Parco della Musica

la-rappresentante-di-lista

approfondimento

Sanremo 2020, chi è La Rappresentante di Lista

L’album “My Mamma”

In un’intervista rilasciata a Sky Tg24, La Rappresentante di Lista ha raccontato la costruzione dell’album “My mamma”: “Ci piace parlare di un percorso di crescita, le canzoni sono collegate tra loro. L’ultima traccia del disco anticipa già cosa succederà nel prossimo album come è stato anche per Go Go Diva, dove l’ultimo brano Wow andava già ad anticipare My Mamma”. Il progetto discografico parla della relazione con l’altro fino ad arrivare a un coro, un percorso di collettività e crescita. Secondo La Rappresentante di Lista, la crescita è impossibile senza l’incontro con la collettività. Ha suscitato curiosità il nome scelto, ma anche in questo c’è un motivo ben specifico. Si chiama così perché parla anche di eredità, abbiamo 30 anni e iniziamo a ragionare su cosa vuol dire lasciare qualcosa a qualcuno, al pianeta. My Mamma è il nostro quarto disco e denota una crescita, ci sono scelte da prendere per noi parlare di comunità. Questo significa condividere quello che facciamo. Per realizzarlo c’è stato bisogno di tanti musicisti”.

Spettacolo: Per te