I Jalisse scrivono a Mattarella che risponde. "Felicissimi, gli manderemo il disco"

Musica
milano 3 luglio 2012
trasm. "Estate con noi in TV"
©fotostore

Il capo dello Stato ha risposto positivamente a un messaggio che il duo vicentino gli aveva inviato nelle scorse settimane, a proposito di una canzone dedicata a tutti gli anziani vittime del Covid-19

Una gran bella sorpresa. “Apriamo la cassetta della posta e scopriamo una bella lettera che arriva dal Presidente della Repubblica Italiana!”, scrivono su Instagram Fabio Ricci e Alessandra Drusian, più conosciuti come i Jalisse.

approfondimento

Festival di Sanremo: tutti i cantanti vincitori

Vincitori da “sconosciuti” di una celebre edizione del Festival di Sanremo in cui trionfarono contro ogni pronostico con Fiumi di parole, nel 1997 (da allora hanno provato a tornare al Festival in ognuna delle successive edizioni, venendo però respinti 24 volte su 24), il duo trevigiano ha ricevuto nella mattinata di mercoledì 5 maggio una comunicazione straordinaria inviata dal Quirinale lo scorso 26 aprile. “Il Presidente Mattarella attende l'invio del nostro nuovo cd Voglio emozionarmi ancora. Felicissimi!!!”. I Jalisse avevano scritto a Mattarella per chiedergli il permesso di inviargli per posta un estratto – un brano dal titolo Speranza in un fiore – del loro ultimo album di inediti, scritto e pubblicato durante il lockdown “per fare compagnia alle persone, con una delle canzoni dedicata ai nostri nonni che ci hanno aiutati, coccolati, accarezzati e protetti, ci hanno fatto regali e ci hanno consolato nei momenti difficili. Ma, nel momento in cui avevano bisogno loro, non siamo riusciti a stargli vicino neanche per l'ultimo saluto per colpa del Covid-19” (LO SPECIALE SKY TG24). Il prossimo 25 luglio si celebrerà la Giornata mondiale dei Nonni e degli Anziani appena istituita da papa Francesco: una ricorrenza che i Jalisse celebreranno pubblicando in quella data il video della loro canzone.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.