Eurovision Song Contest 2021, è ufficiale: ci sarà il pubblico in presenza

Musica

Matteo Rossini

3.500 spettatori all’interno dell’Ahoy Arena di Rotterdam, la notizia è stata lanciata dalla BBC

Fervono i preparativi per la nuova edizione dell’evento che ogni anno attira l’interesse di milioni di spettatori da ogni angolo del pianeta.

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha portato alla cancellazione della sessantacinquesima edizione della competizione prevista per il 2020 facendola slittare a quest’anno. Nelle scorse ore un’importate notizia su ciò che vedremo tra poche settimane ha ottenuto grande attenzione mediatica.

Eurovision Song Contest 2021, il pubblico sarà presente

 

In seguito alla vittoria di Duncan Laurence con il brano Arcade che ha riportato la vittoria in Olanda dopo quarantacinque anni, Rotterdam si appresta a ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 maggio.

 

A cinquanta giorni esatti dall’attesa finale, la produzione della competizione canora ha annunciato un’importante dettaglio. Infatti, come riportato dalla BBC, il governo olandese ha dato il permesso agli organizzatori dell’Eurovision Song Contest di accogliere 3.500 persone all’interno dell’Ahoy Arena.

maneskin_kika

approfondimento

Maneskin, testo e video di "Zitti e buoni" per l'Eurovision

La produzione dell’evento ha dichiarato di prendere in considerazione tutte le opzioni possibili annunciando che nelle prossime settimane verranno comunicate informazioni sulle modalità di ingresso del pubblico all’interno dell’Arena; infatti, gli spettatori verranno ammessi con un certificato di negatività a un test COVID-19.

 

L’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha aggiunto che la salute e la sicurezza dei partecipanti rimangono le priorità assolute, infatti tutti gli artisti e le loro delegazioni dovranno seguire un protocollo molto rigido. 

senhit credit fabrizio cestari

approfondimento

Senhit, l'Adrenalina ha mille colori e arriva col paracadute

Spettacolo: Per te