BTS, la cover di "Fix You" dei Coldplay. VIDEO

Musica

Lo show dei BTS a MTV Unplugged è stato visto da milioni di persone ed è destinato a diventare uno dei più famosi dello storico format

Dopo lo straordinario successo di pubblico ottenuto in Corea del sud, i BTS hanno rapidamente conquistato l’attenzione del pubblico internazionale.

approfondimento

I BTS hanno partecipato a MTV Unplugged

Di recente la boy band è apparsa addirittura nello storico format MTV Unplugged, che vide ospiti band del calibro dei Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains, Oasis, Elton John, Paul McCartney e via dicendo.

Questa volta sul palco di MTV sono saliti proprio i BTS che hanno conquistato i loro fan con una cover di “Fix You” dei Coldplay.

BTS, dal successo planetario di “Be” fino agli MTV Unplugged

approfondimento

I BTS vincono i The Fact Music Awards 2020

Per chi non lo conoscesse, MTV Unplugged è uno dei format di successo degli anni ’90 e portava i vari artisti ad esibirsi esclusivamente in acustico. Di recente lo show è stato rilanciato da MTV e ha visto la partecipazione di molti volti noti del panorama musicale attuale.

La performance della band sudcoreana è destinata a diventare una delle esibizioni più viste e apprezzate del programma e questo anche grazie ai milioni di fan che seguono i loro idoli da tutto il mondo.

Tra i brani portati in acustico, oltre alla cover dei Coldplay, troviamo “Telepathy" e "Blue & Grey", entrambi eseguiti per la prima volta dal vivo. Gli altri due pezzi in scaletta sono stati "Life Goes On" e "Dynamite" che hanno chiuso in bellezza il set acustico della boy band.

Tutte le canzoni sono contenuti in “Be”, uscito lo scorso novembre e diventato sin da subito uno degli album “virali” del 2020, portando i BTS a confermarsi come una solida realtà musicale apprezzatissima anche in occidente.

Visti i numeri di questa band, non stupisce che il concerto Unplugged sia stato tra i trend dei Social Network delle ore passate e uno degli eventi più seguiti in assoluto, portando a MTV degli ascolti davvero eccezionali.

BTS, i numeri del successo

approfondimento

BTS, "Film Out" è il nuovo singolo per il cinema giapponese

I BTS sono da diversi mesi in classifica grazie a “Be” e la comparsata a MTV Unplugged non ha fatto che confermare quanto questa band sia apprezzata in tutto il mondo.

La boy band sudcoreana ha saputo plasmare l’immaginario di milioni di fan in tutto il mondo che seguono la band ovunque facendogli ottenere numeri davvero da record.

Tra i risultati più importanti c’è quello della “conquista” del mercato occidentale. Non è una cosa che capita spesso a una band della Corea del Sud e vista anche la giovane età dei componenti è davvero un risultato straordinario.

Tra i traguardi raggiunti dai BTS troviamo: 33 Mnet Asian Music Award, 29 Melon Music Award, 24 Golden Disc Award, 20 Seoul Music Award, 19 Gaon Chart Music Award, 6 American Music Award, 5 Billboard Music Awards, 5 MTV Video Music Award e 4 Korean Music Award.

E Ancora, per quanto riguarda la Corea del Sud: 5 dischi certificati multi-Million, 1 disco multi-Platino, 4 singoli di Platino per il numero di riproduzioni in streaming e singolo di Platino per il numero di download. 

Negli Stati Uniti hanno: 2 dischi di Platino, 3 singoli di Platino, 2 singoli d'Oro e un disco d'Oro.

Nel Regno Unito hanno: 2 dischi d'Oro, 6 dischi d'Argento, un singolo d'Oro e 2 singoli d'Argento.

Oltre ai vari riconoscimenti in giro per il mondo, la boy band detiene anche il Guinness dei Primati per il maggior numero di interazioni su Twitter e sono la band che ha trascorso più settimane alla prima posizione della classifica Billboard Social 50.

I BTS trasformano in oro tutto ciò che toccano e non stupisce quindi che, a oggi, siano una delle band più quotate in tutto il mondo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.