In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Massimo Pericolo, il nuovo singolo è "Bugie"

Musica

Il rapper annuncia il suo nuovo brano con un lungo post sui social. Un ritorno dopo il feat. con Emis Killa e Jake La Furia per la canzone “L’ultima volta”

Condividi:

È fissato per il 19 febbraio il ritorno di Massimo Pericolo, uno dei rapper più apprezzati della scena musicale. “Bugie”, questo il titolo del nuovo singolo, sarà prodotto da Crookers già presente nel singolo di debutto “7 miliardi” e che con Nic Sarno ha prodotto l’intero album “Scialla Semper”. Tra le collaborazioni del produttore anche quelle con Machete crew, Speranza, Barracano e Marracash. L’ultimo singolo di Massimo Pericolo è stato “Beretta” pubblicato a luglio e che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del giovane rapper che con l’album di debutto ha conquistato il disco di platino.

Il post per annunciare il singolo “Bugie”

“Bugie” è stato annunciato dallo stesso Massimo Pericolo con un post sui social dove ha spiegato le sensazioni che hanno portato alla nascita del brano. “Da quando da bambino ho capito che potevo decidere cosa fare ma non cosa volere non riesco nemmeno a contare le volte che ho pensato di farla finita pur di non vivere in un mondo come questo – scrive Massimo Pericolo. “Le persone non riescono a vivere senza mentire, se accettassimo il casino senza senso che è la vita non faremmo più un c***o”, prosegue il rapper spiegando poi il suo punto di vista “Io sinceramente non so come faccio. Sicuramente mentendo a me stesso. Sicuramente scrivendo. Voglio solo stare il meglio possibile prima di schiattare. Questo è il senso. Niente giusto o sbagliato, nessuna morale”.

Chi è Massimo Pericolo e la collaborazione con Emis Killa e Jake La Furia

È bastato davvero poco a Massimo Pericolo per diventare la voce della provincia. Nome d’arte di Alessandro Vanetti, si è appassionato al rap grazie al film “8 Mile” di Eminem “L’ho visto quando abitavo a Catania con mia madre, all’epoca avevo otto anni, quindi all’inizio per me il freestyle era quasi un obbligo”. A 17 anni si trasferisce a Brebbia e nel 2004 finisce in carcere a seguito dell’operazione antidroga “Scialla Semper” che poi diventerà anche il titolo del suo album di debutto. La popolarità arriva con il primo singolo “7 Miliardi”, inno di protesta crudo e amaro apprezzato da critica e pubblico.

approfondimento

Chi è Massimo Pericolo, dal carcere al successo rap

Tra “Beretta” e “Bugie”, Massimo Pericolo ha partecipato anche a “L’ultima volta”, singolo di Emis Killa e Jake La Furia per il loro album “17”. Un brano che ha subito attirato le attenzioni dei fan dei tre rapper e che ha portato anche alla creazione di un video, pubblicato ad ottobre. Ad oggi sono quasi 3 milioni le views su Youtube del video che mostra i tre artisti nello scenario cupo della galera mentre raccontano le loro rispettive storie. Un featuring fondamentale per la carriera di Massimo Pericolo che prima dell’uscita dell’album di Emis Killa e Jake La Furia ha espresso sui social tutta la sua felicità per “L’ultima volta”: “Sono due artisti che hanno influenzato pesantemente me e il rap italiano. È anche grazie a loro se oggi posso vivere di questa musica, per questo sono felice e orgoglioso di aver partecipato al loro disco”.