In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Blind, il singolo "Cuore Nero" è disco di platino

Musica

Il giovane rapper, arrivato terzo ad X Factor 2020, festeggia il suo primo disco di platino per il brano che gli ha permesso di conquistare un posto nel talent

Condividi:

Il disco d’oro era arrivato già durante la finale di X Factor, ora Blind festeggia il disco di platino per “Cuore Nero”, singolo presentato proprio durante la partecipazione al talent e che gli ha permesso di arrivare ad un passo dalla vittoria finale. Il giovane rapper ha comunque lasciato il segno per aver conquistare il disco d’oro, prima volta assoluta per X Factor. Lo stesso Blind, dopo l’eliminazione e il terzo posto conquistato, aveva espresso tutta la sua felicità per quello che è stato solo il primo passo della sua carriera. “Io non mi aspettavo neanche d’arrivare in finale. Ho portato tutto me stesso e questi risultati sono merito vostro. Non vedo l’ora di poter riprendere a lavorare appena tornato a casa. Grazie a tutti”, aveva dichiarato durante la finale di X Factor. Ora a distanza di sei settimane, il rapper festeggia la conquista del suo primo disco di platino. “Cuore Nero” è una canzone composta da Blind dopo aver chiuso una storia d’amore: “L’ho scritta in un momento buio quando mi sono lasciato con la mia ragazza e i miei amici mi hanno tirato via da diverse situazioni".

Chi è Blind

Il vero nome di Blind è Franco Rujan, ventenne originario di Perugia che ha scelto di presentarsi nel mondo della musica con lo pseudonimo Blind (in inglese “cieco”). La scelta del nome è stata spiegata così dallo stesso ragazzo: “Blind vuol dire cieco, non guardare in faccia gli ostacoli, le critiche e tutto quello che ti può ostacolare”. Il percorso di Blind a X Factor 2020 è iniziato proprio con “Cuore Nero”, diventata poi subito una hit e che ha permesso al rapper di farsi notare e di conquistare la classifica dei singoli più venduti. Blind ha poi presentato altri brani inediti come “Cicatrici” entrando a far parte della squadra degli Under Uomini capitanata da Emma Marrone. Il giovane cantante spiegò che per entrare ad X Factor aveva rinunciare per due anni a social e digital store, evitando ogni tipo di pubblicazione: “Ho iniziato a lavorare per un progetto ben preciso, per presentarmi al pubblico con un certo livello musicale”.

11-xf-p3-audizioni-BLIND

approfondimento

Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020

L’EP e i progetti futuri

Subito dopo l’avventura ad X Factor 2020, Blind ha pubblicato l’EP “Cuore Nero” che comprende anche il brano omonimo: “È la cosa più incredibile che mi sia mai successa. Ringrazio tutte le persone che stanno ascoltando la mia musica, questo regalo che mi avete fatto mi darà la forza e il coraggio. Non ho parole per esprimere la mia felicità”. Tra i brani anche l’inedito “Hola” che si aggiunge a “Cuore Nero”, “Cicatrici” e “Affari Tuoi”. Tante novità sono previste anche nei prossimi mesi come si evince dai messaggi che il rapper ha lasciato sui social. “Sto iniziando a lavorare al nostro futuro e ai miei nuovi progetti, saranno mesi intensi e voi sarete sempre con me”, il messaggio pubblicato qualche settimana fa e che potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo singolo.