Madame, il nuovo singolo è "Il mio amico" con Fabri Fibra

Musica

La giovane artista ha annunciato l’arrivo di una nuova canzone in collaborazione con il rapper e del suo album di debutto. Madame parteciperà a Sanremo 2021 con la canzone “Voce”

In attesa di vederla per la prima volta sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021, Madame ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Il mio amico”. In arrivo il 15 gennaio, vedrà la presenza di Fabri Fibra e sarà prodotto da Bias e DRD, aka Dardust. L’artista ha spiegato sui social la nascita della collaborazione con il rapper “Quando ho conosciuto Fabri Fibra ho capito subito che sarebbe stato perfetto in questo brano: appena è entrato nella stanza in cui lo aspettavo mi ha travolta con la sua aura ed è scattato qualcosa. L’ho riconosciuto come mio simile, è un essere sincero, puro. “Il mio amico” è un pezzo altrettanto sincero e punk, perfetto per lui”.

Il singolo con Fabri Fibra e il primo album di Madame

approfondimento

Sanremo 2021, ecco i 26 cantanti big che prenderanno parte alla gara

Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, sarà l’artista più giovane in gara nella categoria Campioni di Sanremo 2021. Sul palco del Teatro Ariston porterà la canzone “Voce” che molto probabilmente farà parte del nuovo album che ha annunciato insieme all’uscita del singolo “Il mio amico” feat. Fabri Fibra. La pubblicazione del progetto discografico dovrebbe avvenire in primavera per quello che sarà l’album di debutto della giovane artista. Madame compirà infatti 19 anni il 16 gennaio, un giorno dopo l’uscita del suo nuovo singolo. Dopo il grande successo di “Sciccherie” e le collaborazioni con Marracash, Negramaro e Ghali, è arrivato il momento per l’artista che fa parte del roster di Paola Zukar di debuttare con il suo primo album.

La carriera di Madame

approfondimento

Madame, chi è la cantante di Baby. Duetto con Blind a X Factor 2020

Classe 2002, Madame ha esordito a 16 anni nel mondo della musica con il singolo “Anna” grazie a Eiemgei, rapper e produttore. Lo pseudonimo scelto è frutto di un gioco nato con un’amica utilizzando un generatore di nomi per drag queen. Il successo, dopo l’ottimo riscontro ottenuto grazie agli youtuber Arcade Boyz, arriva grazie a “Sciccherie”, pubblicato nel 2018 e caratterizzato da un testo composto con parole accentate in funzione della musica. Il brano permette a Madame di intrecciare numerose collaborazioni a cominciare da quella con Marracash nell’album “Persona”. L’artista è presente nella traccia “Madame”. Il producer Dario Faini l’ha voluta accanto allo stesso Marracash e Ghali per il singolo “Defuera” mentre Ernia e Dani Faiv hanno collaborato con lei per i brani “Fuoriluogo” e “Spaccato”. Nel frattempo ha pubblicato i singoli Dopo il successo di “Sciccherie”, Madame ha inciso i singoli “17”, “Baby”, “Sentimi” e il recentissimo “Clito”. Il 2020 si è chiuso con la partecipazione da ospite a X Factor e con la collaborazione nata con i Negramaro per l’album “Contatto”. Il gruppo salentino ha scelto la sua voce per la canzone “Non è vero niente”, scritta da Giuliano Sangiorgi e dalla stessa Francesca Calearo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.