Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, il 15 gennaio arriverà la canzone "Pezzo Di Cuore"

Musica

Le due artiste hanno annunciato un nuovo singolo scritto da Davide Petrella e Dardust. Dopo tante apparizioni live, si tratta del primo brano inciso insieme dalle due amiche e colleghe

A poche ore dallo scambio di auguri per il 2021 con un video di un duetto live all’Arena di Verona, Alessandra Amoroso (FOTO) ed Emma Marrone (FOTO) hanno annunciato “Pezzo di cuore”, la nuova canzone che sarà disponibile dal 15 gennaio. Il brano dovrebbe essere il primo estratto del nuovo attesissimo album di Alessandra Amoroso e porta la firma di Dario Faini (Dardust) e Davide Petrella. Sui social scambio di post e dediche tra le due artiste. La voce di “Comunque andare” ha scritto: “PEZZO DI CUORE, il tuo regalo per me, per noi! Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere... LA MUSICA! Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava! Grazie mio pezzo di cuore. Inizia la nostra avventura…”. Alle parole di Alessandra Amoroso si sono aggiunte anche quelle di Emma Marrone che sui social ha scritto: “Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune la MUSICA. Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme. PEZZO DI CUORE è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutti le persone che come noi amano la musica e la condivisione”.

L’amicizia tra Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

A pochi minuti dall’annuncio, l’hashtag #pezzodicuore è entrato subito nei trend di Twitter conquistando la vetta. Un riscontro entusiasmante da parte dei fan che da tempo chiedevano un duetto con le due artiste. Alessandra Amoroso ed Emma Marrone non avevano mai inciso un brano insieme ma si sono esibite dal vivo per ben due volte. La prima occasione è stata al Festival di Sanremo del 2012 quando nella serata dei duetti Alessandra Amoroso (le canzoni più famose) accompagnò Emma Marrone (le frasi più belle delle sue canzoni) nel brano “Non è l’inferno”. Il bis è avvenuto qualche mese dopo al Concerto all’Arena di Verona. Proprio una clip di quella serata è stata ricondivisa da Emma Marrone solo un giorno fa. Il video aveva scatenato la fantasia dei fan che speravano in un duetto e solo poche ore dopo il loro sogno si è tramutato in realtà con l’annuncio delle due artiste. 

Il nuovo album di Alessandra Amoroso

Tra gli album più attesi del 2021 c’è anche quello di Alessandra Amoroso e negli ultimi giorni sono tante le indiscrezioni trapelate sul nuovo progetto discografico. In un commento ad un utente, Takagi & Ketra hanno confermato di aver collaborato con la cantante per un nuovo brano. Inoltre l’uscita di “Pezzo di cuore” vede la partecipazione di Davide Petrella e Dario Faini così come previsto dai rumors attorno al nuovo anno. Con Alessandra Amoroso dovrebbero aver lavorato anche Federica Abbate, Cheope e Katoo.

Musica-2021

approfondimento

Musica, gli album italiani e internazionali che usciranno nel 2021

Spettacolo: Per te