Samuel, il 2021 inizia con Cocoricò

Musica
samuel-tra-un-anno

Il frontman dei Subsonica apre le porte al nuovo anno con un singolo che ha il feat. di Colapesce. E' disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali

Cocoricò, scritto da Samuel, Colapesce e dal produttore Filippo Nardelli, anticipa il secondo album solista Brigata Bianca, in uscita venerdì 22 gennaio 2021, a distanza di quattro anni dal suo precedente lavoro Il codice della bellezza. Cocoricò, presentato in anteprima ai fan nella notte di San Silvestro durante un live in diretta streaming dal Golfo Mistico, lo studio rifugio di Samuel, ci immerge in un viaggio spazio-temporale dentro a un ricordo fatto di immagini e sensazioni, di abbracci, illusioni e gesti di una notte senza radici verso possibili futuri.
 

La canzone racconta la storia di una nottata, trascorsa dai Subsonica insieme ai Bluvertigo, in riviera romagnola e nella celebre discoteca di Riccione. Così Samuel racconta la genesi della canzone: “Cocoricò nasce in un momento in cui ho sentito la necessità di ampliare la visione del mio album, e generalmente quando hai questa urgenza ti viene da chiamare gli amici, creare sessioni di scrittura, passare i giorni in studio a lavorare. Di Lorenzo (Colapesce) mi ha sempre colpito il modo di scrivere, la capacità armonica e melodica di raccontare le cose, che sento molto vicina a me. Ho passato due bellissimi giorni in studio con lui e il suo produttore Federico Nardelli, che hanno poi portato alla nascita di questo brano.”

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.