Da Dua Lipa a Bruce Springsteen, le canzoni preferite da Barack Obama nel 2020

Musica
©Ansa

Dopo aver svelato la lista di libri e film, l'ex presidente degli Stati Uniti ha condiviso la sua playlist musicale, con 30 tracce che lo hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi. La playlist, composta grazie all’aiuto della figlia Sasha, vede - tra gli altri -  alcuni nomi leggendari della musica statunitense, come Bob Dylan, ma anche tanto hip hop e trap (Anderson .Paak e Travis Scott) e una celebrità internazionale del reaggeton, Bad Bunny

Come ormai da tradizione, Barack Obama ha pubblicato sui social le proprie canzoni preferite dell'anno che sta finendo. Per il 2020, dopo aver svelato la lista di libri e film, l'ex presidente degli Stati Uniti ha condiviso la sua playlist musicale, con 30 tracce che lo hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi. “Ecco alcune delle mie canzoni preferite dell’anno - ha scritto sui suoi profili - Come al solito, ho ricevuto alcuni preziosi consigli per mettere assieme questa selezione dalla nostra guru musicale di famiglia, Sasha. Spero che troviate una o due nuove canzoni da ascoltare”.

Da Bad Bunny a Bob Dylan

approfondimento

Barack Obama, le serie TV della sua watchlist: The Boys e non solo

La playlist di Obama, composta grazie all’aiuto della figlia Sasha, vede - tra gli altri -  alcuni nomi leggendari della musica statunitense, come Bob Dylan e la sua “Goodbye Jimmy Reed” - traccia di “Rough and Rowdy Ways”, ultimo album del cantautore -, e Bruce Springsteen, con “Ghosts”. Ma c’è molto spazio anche per le rivelazioni di questi ultimi anni, come Dua Lipa (“Levitating” con DaBaby) e Travis Scott (“Franchise” con Young Thug e M.I.A.). E ancora, Phoebe Bridgers con “Kyoto”, ma pure “Savage Remix” di Megan Thee Stallion e Beyoncé, passando per Mac Miller e Anderson .Paak. Nella classifica tanto hip hop, trap e rock classico, ma anche il reaggeton, con Bad Bunny (“La dificil"), nominato in questi giorni l’artista più ascoltato dell’anno.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.