Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"7", numero perfetto per il nuovo album di Luciano Ligabue. L'intervista VIDEO

Musica

Sabrina Rappoli

Luciano Ligabue pubblica "7", album di inediti scritti nel passato, che oggi arrivano al pubblico.  Sette brani tra i quali "Volente o nolente", in duetto con Elisa

Condividi:

È il “7”, il numero magico di Luciano Ligabue, il suo numero perfetto. Il perché lo spiega lui stesso nell’intervista realizzata in occasione dell’uscita del nuovo album di inediti che, per l’appunto, si intitola “7”.

“Il numero mi è stato segnalato da un paio di numerologhe, un po' di tempo fa. Mi hanno detto che io sono un 7 vagante. Vuoi sapere perché? Il mio nome è composto da sette lettere, il mio cognome è composto da sette lettere; sono nato il 13/3 che fa sette, del 1960 che fa sette; San Luciano è il sette gennaio; il primo concerto l'ho fatto nell'87; il primo stadio l'ho fatto nel '97; la traccia mia più famosa - che è "Certe notti" - è la traccia numero sette di "Buon compleanno Elvis". Da quando mi hanno segnalato questa cosa, ci gioco un po' su e poi, chissà, non si sa mai, una cerca di farsi favorire le stelle”.

approfondimento

Ligabue ed Elisa, Volente o Nolente: il testo della nuova canzone

IN 30 ANNI DI CARRIERA LIGABUE HA PUBBLICATO 77 SINGOLI

Sono 77 i singoli che il Liga ha pubblicato in 30 anni di carriera.

“In occasione di questo trentennale ci siamo resi conto che il numero di singoli usciti in questi 30 anni è - guarda caso - settantasette e anche questa è una coincidenza pazzesca. Poi avevo, fra spunti vari, sette canzoni che a tutti gli effetti sono canzoni nuove; ognuna di queste ha un piedino nel passato. Ho recuperato da lì qualcosa; ho recuperato anche un suono, collaborando con Barbacci, che è un produttore di vecchia data con cui ho lavorato per tanto tempo e ci siamo messi lì a divertirci, a produrre queste sette canzoni.

"Nel disco c'è anche un duetto con Elisa, basato sulla registrazione di un provino che risale a quindici anni fa", dice Ligabue. "Si intitola 'Volente o nolente', un brano che Elisa aveva intepretato con grande candore, l'ho ripreso e l'ho inserito nella tracklist".

approfondimento

Ligabue e la numerologia: album, inediti, singoli moltiplicati per 7