Zucchero e Sting, il 27 novembre esce il duetto September

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il duetto arriverà venerdì 27 novembre, l’annuncio è stato fatto dal cantautore italiano stesso che ne ha svelato anche la cover

Un’amicizia di lunga data che ora darà vita a una collaborazione, stiamo ovviamente parlando di Zucchero e Sting che hanno deciso di unire le loro voci sulle note di September.

 

Poche ore fa il cantante voce di Così Celeste ha annunciato il duetto tramite il suo profilo Instagram che conta più di 156.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra momenti musicali, impegni lavorativi e servizi fotografici.

Zucchero: “Di nuovo insieme”

 

Nelle scorse ore Zucchero ha annunciato l’arrivo di September, duetto con Sting in uscita venerdì 27 novembre, il brano verrà anche inserito all’interno disco D.O.C. Deluxe. L’artista ha svelato la cover della canzone, questo il messaggio scritto nella didascalia del post: “Sting&Zucchero, di nuovo insieme. ‘September’, il nuovo duetto inedito, arriva il 27 novembre. E dall’11 dicembre sarà anche in ‘D.O.C. Deluxe’!”.

 

L’annuncio ha immediatamente entusiasmato il pubblico tanto da contare al momento numerosi commenti e oltre 10.000 like.

zucchero-getty-4

approfondimento

Zucchero, 10 anni fa usciva Chocabeck: il video su Instagram

Zucchero: i festeggiamenti per Chocabeck

 

Nei giorni corsi Zucchero ha festeggiato il decimo anniversario dell’uscita di Chocabeck, l’iconico album certificato con ben cinque dischi platino in Italia per aver venduto oltre 300.000 copie. L’artista ha condiviso il video della sua breve performance sulle note di Un soffio caldo ottenendo più di 40.000 visualizzazioni.

 

Chocabeck è stato trainato anche dal successo dei singoli estratti dal disco, tra questi È un peccato morir e Vedo nero, certificati rispettivamente disco d’oro e disco di platino per aver venduto più di 15.000 e oltre 30.000 copie.

67' Festival della Canzone Italiana - SANREMO 2017

ph.Daniele Venturelli

approfondimento

Zucchero, il nuovo album è "D.O.C. Deluxe": tracklist e data di uscita

Spettacolo: Per te