Vasco Rossi: "La prossima sarà una canzone d'amore"

Musica

Il rocker di Zocca ha annunciato, mediante i suoi profili social, l'arrivo di un brano romantico. “Amore significa dare senza chiedere nulla in cambio”. Il videoclip è stato girato a Milano nei giorni scorsi

Vasco Rossi sta per tornare, e lo farà con una canzone d'amore. Lo ha annunciato lo stesso cantautore con un post su Instagram: “Oggi vi spoilero che... la mia prossima nuova canzone è una canzone d’amore!”.

Vasco Rossi e la nuova canzone

Del nuovo brano si sa ancora pochissimo. Nei giorni scorsi Vasco è stato a Milano per lavorare al video della canzone che, ad un anno di distanza, farà seguito al suo ultimo singolo “Se ti potessi dire”. Vasco è stato visto, infatti, insieme al suo regista di fiducia, Pepsy Romanoff, per cercare una location per il video. Con un nuovo post su Instagram il rocker di Zocca ha parlato poi della sua idea di amore e di romanticismo. “Amore e Romantico: due parole sulle quali oggi si fa una grande confusione (e non sono le uniche purtroppo). La parola amore è usata spesso come sinonimo di passione o attrazione sessuale. Io amo, nel senso che desidero. Ti amo, uguale pretendo da te fedeltà, passione. Voglio comunque essere corrisposto, in realtà ti voglio possedere sessualmente o come si possiede una cosa. Niente di più lontano dal vero significato di amore, che è dare senza chiedere nulla in cambio. La parola Romantico usata come sinonimo di sentimentale, sdolcinato, quasi patetico. Invece Romantico (da romanticismo) ha sempre avuto per me un significato quasi eroico. Vivere pericolosamente e spericolatamente (e non intendo uso o abuso di droghe) per tendere a realizzare i propri sogni o ideali a ogni costo. Ed è ciò che ho fatto”. L'uscita del nuovo singolo ancora non si conosce ma probabilmente non bisognerà aspettare molto. 

vasco-rossi-getty-6

approfondimento

Vasco Rossi: “Per cambiare il mondo bisogna cambiare tutto"

Vasco Rossi, il nuovo album

Molto probabilmente nel 2021 uscirà il diciottesimo album in studio di Vasco Rossi, anche se la pandemia potrebbe posticipare i piani del Blasco. Ad inizio ottobre, sempre tramite un post social, il cantautore 68enne ha fatto sapere ai suoi fan di essere al lavoro su nuove canzoni. “New songs in progress” ha scritto Vasco.

Vasco Non Stop Live 2019

approfondimento

“I love my radio”, Albachiara è il brano più amato

A luglio, in un’intervista a “La Repubblica”, Vasco aveva spiegato quali fossero i suoi progetti per l’estate 2021: “Adesso sono qua nel mio quartier generale a Rimini, città che ho sempre amato moltissimo e in cui sono venuto per tanti anni di seguito. Cosa farò? Ebbene sì, lo annuncio ufficialmente dalle pagine di Robinson: sono qui per buttare giù le idee per un nuovo album. Adesso non ti dico quanti pezzi ci saranno perché voglio tenere tutto ancora un po’ così… Segreto! Però c’è il pezzo che sta maturando in questo momento che credo farà piacere a quelli che mi seguono. Insomma, per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente un nuovo album”. L’ultimo album di inediti dell'artista, “Sono innocente”, è del 2014. Si è trattato del diciassettesimo album in studio e il più venduto in Italia quell’anno con oltre 300 mila copie.

Spettacolo: Per te