Grammy Awards 2021: annunciata la data delle nomination

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Martedì 24 novembre Harvey Mason Jr. annuncerà tutte le attese nomination delle ottantaquattro categorie

Una diretta streaming per annunciare tutte le candidature della sessantatreesima edizione dei Grammy Awards: poche ore fa l’organizzazione della cerimonia ha rivelato importanti informazioni sull'edizione che si terrà il prossimo anno.

Grammy Awards: le nomination del 2021

 

Tra pochi giorni prenderà ufficialmente il via il percorso che porterà all’evento che ogni anno è in grado di conquistare l’attenzione dei media e del pubblico di tutto il mondo. 

 

Martedì 24 novembre Harvey Mason Jr., Chair e Interim Recording Academy President, terrà una diretta streaming di un’ora sul sito ufficiale della manifestazione annunciando le nomination delle ottantaquattro categorie; insieme a lui candidati e vincitori delle scorse edizioni.

 

Parallelamente, gli account social dei Grammy Awards comunicheranno in diretta tutte le candidature; l’annuncio delle nomination darà ufficialmente il via alla sessantatreesima edizione che premierà i vincitori nella serata in programma domenica 31 gennaio 2021.

Chance the rapper

approfondimento

Grammy Awards, nuove regole per il miglior artista esordiente

Grammy Awards: l'edizione 2020

 

Il 26 gennaio 2020 il palco dello Staples Center di Los Angeles ha ospitato Alicia Keys alla conduzione della sessantaduesima edizione dei Grammy Awards che ha visto tra i favoriti Lizzo, presentatasi ai nastri di partenza con ben otto nomination, dietro di lei Billie Eilish e Lil Nas X con sei candidature a testa.

 

La voce di Bad Guy (FOTO) ha dominato la serata trionfando nelle quattro principali categorie diventando così la persona più giovane a riuscire in tale impresa e la seconda in assoluto, questi gli ambiti trofei conquistati: Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year e Best New Artist.

Nel corso della serata alcuni dei nomi più scintillanti del panorama internazionale hanno intrattenuto il pubblico con esibizioni spettacolari, tra loro Ariana Grande, ora pronta alla pubblicazione del nuovo singolo Positions che darà ufficialmente il via alla nuova era discografica dopo il successo ottenuto con Rain On Me in collaborazione con Lady Gaga (FOTO).

Spettacolo: Per te