Billie Eilish, bodyshaming dopo delle foto in canotta: la replica

Spettacolo

Matteo Rossini

©Getty

Billie Eilish ha condiviso un video sul suo profilo Instagram rispondendo ai commenti negativi ricevuti nelle ultime ore

Nel corso degli anni Billie Eilish si è più volte distinta per il continuo impegno a supporto della battaglia a favore della body positivity. In queste ore la cantante statunitense è al centro dei media per una polemica che ancora una volta ha interessato il suo corpo.

Billie Eilish: la foto in abiti casual

 

Nelle scorse ore la voce di No Time To Die è stata fotografata con vestiti casual durante un momento di vita privata; gli scatti hanno fatto il giro dei social attirando commenti sul suo fisico, secondo alcuni utenti non in linea con ipotetici standard di bellezza. 

 

Nei mesi scorsi Billie Eilish ha lanciato continui messaggi sul bisogno di normalizzare i corpi, sull’importanza di star bene con sé stessi e sulla necessità di smettere di giudicare le altre persone.

billie-eilish-youtube

approfondimento

Billie Eilish, lo short movie sul body shaming è online

Le foto pubblicate hanno portato a commenti negativi sulla sua forma fisica. Tantissimi fan della cantante e utenti hanno immediatamente preso le sue difese ricordando la pericolosità del body shaming. Non si è fatta attendere la riposta della cantante cha ha condiviso un video per sottolineare come sia più necessario che mai normalizzare qualunque tipo di corpo.

billie-eilish-getty-4

approfondimento

Billie Eilish, il 24 ottobre un concerto in streaming a pagamento

Billie Eilish: il video contro il body shaming

 

Alcuni mesi fa Billie Eilish ha deciso di condivere lo short movie mostrato in occasione dei suoi concerti, rimandati a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

 

Il filmato vede protagonista la cantante mentre la sua voce elenca i numerosi insulti ricevuti nel tempo ricordando quanto le parole possano ferire. Il video, pubblicato sul suo profilo Instagram da oltre sessantacinque milioni di follower, ha raccolto straordinari consensi contando al momento più di ventisette milioni di visualizzazioni.

Billie Eilish - No Time To Die Video

approfondimento

Billie Eilish in bianco e nero per 007

Spettacolo: Per te