La cantante ha annunciato sui social l’arrivo di un concerto in streaming a pagamento per colmare l’assenza di date live
“Mi manca suonare dal vivo, così ho deciso che il 24 ottobre farò un concerto in streaming. Non vedo l’ora di tornare a cantare di nuovo”, con questo breve messaggio sui social Billie Eilish (FOTO) ha annunciato l’arrivo di “Where do we go? – The Livestream”, concerto in streaming a pagamento. I biglietti si possono acquistare sul sito https://livestream.billieeilish.com e costeranno 30 dollari: l'artista si esibirà in diretta da Los Angeles e gli acquirenti avranno poi 24 ore per vedere lo show on demand. Billie Eilish aveva appena iniziato il suo tour dopo il grande successo del suo album di debutto e la conquista di cinque Grammy Awards. Le date dei concerti per portare dal vivo i brani di “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” sono state cancellate a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Da quel momento si è esibita in live streaming di beneficenza (come l'iHeart Living Room Concert for America e One World: Together at Home), ha rilanciato il suo programma radiofonico , ha pubblicato un cortometraggio e il singolo "my future". Inoltre si è esibita al Tonight Show di Jimmy Fallow con “No Time to Die”, brano portante della colonna sonora del nuovo film della saga di James Bond.
Il video di “No Time to Die” per il 25esimo James Bond
Solo qualche giorno fa è stato pubblicato il video di “No Time to Die”, canzone realizzata per il 25esimo film di James Bond. “Una delle cose più importanti è che stai lavorando su Bond. Bisogna saperlo. Non è una regola, non c’è un libro con le regole di Bond, ma è una cosa che devi sapere. Noi abbiamo voluto rappresentare Bond il più possibile, ma senza trascurare noi stessi. Abbiamo voluto incorporare Bond completamente, ma con un suono che è il nostro suono”, ha spiegato la cantante. La regia del video è di Daniel Kleinman, mentre gli arrangiamenti orchestrali sono di Hans Zimmer e di Matt Kunkley. Nelle immagini Billie Eilish appare in bianco e nero in un’interpretazione quasi sottovoce, sofferta. La cantante di “Everything I Wanted” è la più giovane artista ad aver interpretato il brano portante della colonna sonora di un film di James Bond.
approfondimento
Billie Eilish, chi è la cantante di Bad Guy
Il documentario in uscita nel 2021
Per colmare il vuoto dei live, Billie Eilish ha anche annunciato l’arrivo di “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry”, documentario sulla sua vita e carriera disponibile nei cinema e sulla piattaforma di streaming Apple TV Plus a febbraio 2021. Diretto da RJ Cutler, ripercorre la vita della cantante dopo l'uscita del suo album di debutto campione d'incassi, “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”. Al regista è stato concesso un accesso completo ai momenti privati di Eilish con la famiglia e dietro le quinte delle sue apparizioni pubbliche. Un lavoro già in programma nel 2019 quando una troupe cinematografica era stata vista durante il tour della cantante. Una fonte ha rivelato che l’idea del documentario è nata nel 2016 quando la cantante aveva da poco tempo firmato il suo primo contratto discografico.