Dave Grohl e la canzone per Nandi Bushell, la bambina che l'ha sfidato alla batteria

Musica

Il frontman dei Foo Fighters lancia il secondo round del confronto con la bimba prodigio del rock and roll. Suona e canta il brano “Nandi” con tanto di coro delle figlie

Dave Grohl è stato sfidato alla batteria da Nandi Bushell, una ragazzina di dieci anni che sta dimostrando di avere delle doti davvero innate e che è un autentico prodigio del rock. Dopo un avvincente confronto online con lo strumento circa un mese fa, l’ex batterista dei Nirvana ha scritto un pezzo per la sua giovane rivale e ha rilanciato il duello. La piccola si era imposta nel primo round, ma ora la rivincita è tutta da vivere e Nandi è davvero molto contenta di avere ricevuto un testo inedito dal suo idolo.

Il frontman dei Foo Fighters ha scritto sui profili social della band: “Ok, Nandi, hai vinto, ma ho una cosa per te per il secondo round” e poi ha suonato un tema musicale “creato su due piedi”. L’esecuzione prevede l’utilizzo di batteria, basso e chitarra, accompagnato dai cori delle Grohlettes (le sue figlie). Il pezzo è creato proprio per Nandi (il suo nome viene ripetuto molteplici volte) e nel testo si recita: “Ha la forza, ha l’anima, salverà il mondo col rock’n’roll. Tutti sanno che Nandi è la Regina del rock and roll. Nandi, la miglior batterista del mondo, supereroina numero uno. Ha la potenza, ha il suono, Nandi alla batteria fa girare il mondo. Sa suonare Everlong ma può suonare qualsiasi cosa”. Naturalmente la bimba prodigio ha accettato la sfida e su Instagram ha annunciato: “Mr. Grohl ha scritto una canzone su di me, non ci posso credere”.

CHI È NANDI BUSHELL E LA PRIMA SFIDA CON DAVE GROHL

Nandi ha dieci anni e vive a Ipswich (Gran Bretagna). È diventata presto un fenomeno virale grazie alla sua eccezionale capacità di suonare qualsiasi strumento ed è presto diventata la beniamina di tantissime star della musica, tra cui Lenny Kravitz, Tom Morello e Kirk Hammet che l’hanno un po’ adottata come simbolo del rock.

La ragazzina aveva deciso ad agosto di sfidare a distanza Dave Grohl, scrivendo questo messaggio: "Il mio sogno è suonare un giorno con Dave Grohl, Taylor Hawkins e tutti i Foo Fighters! Signor Grohl, mi piacerebbe fare una battaglia alla batteria con lei! Amo Everlong, è davvero difficile da suonare perché è veloce ma è così divertente!!!". A quel punto ha suonato “Everlong” e “Dear End Friends” dei Them Crooked Vultures.

La piccola musicista si è imposta e l’artista statunitense, il cui ultimo album con i Foo Fighters risale al 2017 (“Concrete and Gold”), ha deciso di lanciare un secondo round. Big Dave, noto a livello internazionale per la sua bontà, ha scritto quella che potrebbe essere una sigla per un cartone animato su questa piccola eroina musicale. La nuova canzone è un inno dedicato a Nandi e alla sua passione per il rock’n’roll. 

foo fighters

approfondimento

Foo Fighters, Dave Grohl parla del nuovo album

Spettacolo: Per te