Luciano Ligabue all'Arena Rcf Campovolo presenta La ragazza dei tuoi sogni. C'è il video

Musica

Il cantante avrebbe festeggiato 30 anni di carriera nel weekend con un maxi-evento. Nella deserta Arena di Campovolo esegue la sua ultima fatica musicale

Sabato 12 settembre sarebbe stata una giornata memorabile per tutti i fan di Luciano Ligabue: se non ci fosse stata la pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), infatti, il cantante si sarebbe esibito proprio domani a Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera. Nella neonata RCF Arena, realizzata proprio dove nel 2005 si riunirono oltre 165.000 persone per un concerto del Liga, sarebbe andato in scena un evento di grandissima portata che avrebbe richiamato migliaia di persone.

Il cantautore ha dovuto rinviare il progetto al 19 giugno 2021, ma non ha lasciato a digiuno i suoi sostenitori e ha infatti deciso di lanciare il suo nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni”. Il brano, il cui video è stato diretto da Younuts! ed è stato prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilm, è stato presentato ieri sera proprio tra i prati deserti della RCF Arena di Campovolo (ora con una capienza di 100.000 posti e una pendenza del 5% per garantire un’acustica e una visione ottimali), in un mini-show trasmesso subito dopo il Tg1 delle 20.00.

Il Liga ha annunciato così la sua nuova fatica artistica: "Siamo qui, dove avremmo dovuto tenere la festa per i nostri trent'anni questo week end. Non abbiamo potuto farla, la faremo l'anno prossimo. Ma volevo quanto meno in questo posto farvi ascoltare la mia nuova canzone".

COSA RACCONTA IL VIDEO DI “LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI”

Si tratta di un video onirico ed evocativo in cui le immagini di Ligabue si alternano a quelle di una donna misteriosa il cui volto non viene mai svelato: la “ragazza dei sogni” appunto, che viene descritta solo tramite frammenti e dettagli, lasciando ad ognuno la possibilità di idealizzarla a modo suo.

Questo l’attacco: “La ragazza dei tuoi sogni ti farà l’amore sempre come quelle prime volte. Ha la vita indipendente, fa capire quando conta, quanto conti veramente. E perdona solo il giusto che altrimenti corre il rischio che non te ne freghi niente”.

Il ritornello esplica al meglio la situazione: “Sa chi sei, sa chi non chi sarai. Non si aspetta un altro, non aspetta altro. Sa chi sei, sa che cosa vuoi, sa che cosa hai dentro, sa quando è il momento, sa ballare lento, sa restarti dentro”.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue - @Ufficio Stampa

I PROSSIMI PROGETTI DI LUCIANO LIGABUE

Il 60enne sarà impegnato a maggio 2021 in Europe 2020, un tour che lo vedrà impegnato nelle principali città del Vecchio Continente. Successivamente il rocker di Correggio recupererà l’evento “30 anni in un (nuovo) giorno” il 19 giugno 2021, con cui verrà ufficialmente inaugurata l’Arena di Campovolo. Il suo ultimo album è stato pubblicato nella prima parte del 2019 e si intitolava “Start”, uscito a tre anni di distanza da “Made in Italy”. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per il nuovo disco oppure Luciano Ligabue ci sta già pensando in questo frangente?

Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù

approfondimento

Ligabue, Jovanotti, Pelù, 21 anni fa usciva "Il mio nome è mai più"

Spettacolo: Per te