Rihanna e il nuovo album: Skylar Grey svela una canzone inedita

Musica

Attesa per il nono disco di Rihanna: sarà un album di musica reggae? L’anticipazione in una diretta Instagram

Quando uscirà il nuovo album di Rihanna? Questa domanda è molto frequente tra i fan della popstar e gli appassionati di musica. Al momento non c’è ancora una data precisa, non si sa quando verrà pubblicato il nono disco dell’artista statunitense. Sono ormai passati quattro anni dal successo disarmante di “Anti” (divenuto disco di platino in appena 15 ore, il più veloce della storia a raggiungere il prestigioso traguardo) e la 32enne sta tenendo sulle spine tutti i suoi ammiratori.

In questi mesi si sono susseguite diverse notizie, tra cui quella del rifiuto della star giamaicana Shaggy di collaborare alla nuova fatica artistica di Rihanna. L’interprete di grandi successi, tra cui “Boombastic” e “Hey Sexy Lady”, ha declinato l’offerta e ha dichiarato al Daily Star: “Non ho bisogno di un provino per partecipare al disco, lo lascerò ai ragazzi più giovani”. Alcuni rumors parlano di un disco di musica reggae e il tentativo di ingaggiare Shaggy è un indizio importante, che si aggiunge a quanto fatto vedere da Skylar Grey poche ore fa.

La cantautrice statunitense, durante una diretta Instagram, ha infatti fatto ascoltare lo snippet di una canzona inedita cantata da Riri e prodotta da Diplo. Prima di fare partire il brano ha affermato: “Si suppone che Rihanna stesse facendo una specie di album reggae. Non so se lo sta ancora facendo o cosa”.

Rihanna

approfondimento

Rihanna parla del suo nuovo album e promette: "Nessuno rimarrà deluso"

IL RAPPORTO TRA SKYLAR GREY E RIHANNA

Le due artiste hanno già collaborato in passato. Skylar Grey è infatti la co-autrice di “Love the Way You Lie”, singolo del 2010 interpretato da Eminem e Rihanna, candidato al Grammy Awards. La 34enne è molto famosa per avere partecipato alle colonne sonore di “Cinquanta sfumature di grigio” col brano “I Know Your” e di “Fast and Furious 7” con la canzone “I Will Return”. Recentemente ha invece scritto e interpretato “Everything I Need” per il blockbuster “Aquaman”. Nel 2020 ha fatto un featuring con Eminem in “Leaving Heaven” e in estate ha annunciato che il suo nuovo album si intitolerà “Dark Thoughts”.

LE ULTIME APPARIZIONi DI RIHANNA

Lo scorso 22 febbraio ha ricevuto l’ambito President’s Awards, un riconoscimento che onora l’artista per il suo impegno nel sostenere iniziative di carattere umanitario. Un bel sorriso dopo che a gennaio del 2020 si era separata dall’imprenditore Hassan Jameel dopo tre anni di relazione, come ha rivelato una fonte anonima molto vicina alla coppia.

Lo scorso 27 marzo il rapper PartyNextDoor ha pubblicato il singolo “Believe It” in collaborazione con Rihanna, la quale è tornata sulle scene musicali dopo tre anni di assenza. Bisogna infatti risalire al 2017 per trovare i suoi ultimi featuring: “Wild Thoughts” con Bryson Tiller e DJ Khaled, “Loyalty” con Kendrick Lamar e “Lemon” dei N.E.R.D. Nel frattempo è apparsa sul grande schermo nei film “Oceans’ 8” e “Guava Island”.

Rihanna

approfondimento

Rihanna: la nuova collezione beauty e il messaggio alle donne

Spettacolo: Per te