Annalisa spiega il significato del nuovo singolo "Tsunami"

Musica

Oggi è stata pubblicata la nuova canzone dell'artista, tra due settimane arriverà il suo settimo disco “Nuda”

Venerdì 4 settembre all’insegna della nuova musica con Annalisa. Oggi, infatti, è uscito il nuovo singolo della cantante ligure, estratto dall’album “Nuda” atteso per il prossimo 18 settembre. Due settimane di lancio per la 35enne, molto attesa dai suoi fan con il settimo album della sua carriera. Annalisa torna subito alla ribalta dopo l’eccellente successo ottenuto durante l’estate con “Houseparty” e lo fa con un pezzo intenso e importante, firmato da lei stessa insieme ad Alessandro Raina e Davide Simonetta (il quale ne ha curato anche la produzione).

“Tsunami”, già in radio dalle prime ore di questa mattina, non è altro che lo specchio di quello che sarà il prossimo album di inediti. Questa canzone racconta gli effetti di un’estate attraverso la riflessione, la forza e la fragilità. Nel disco ci saranno anche “Houseparty” e “Vento sulla Luna”, ovvero i primi due singoli lanciati negli ultimi mesi. Hanno partecipato anche altri artisti tra cui Achille Lauro, J-Ax e Chadia Rodriguez.

ANNALISA SPIEGA IL SIGNIFICATO DI “TSUNAMI”

La cantante, terza al Festival di Sanremo 2018 con “Il mondo prima di te”, ha raccontato le origini del brano tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram: Questa canzone - intensa e importante - nasce da una pagina di diario, che poi ho adattato a canzone, in studio. Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro. Le voci sono intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace e mettere ordine scavando per chiedersi cosa sono davvero per ognuno di noi la vita, l'amore, la libertà. Senza dar ascolto ad altri”.

annalisa

approfondimento

Annalisa, dopo House Party il nuovo disco: esce il 18 settembre

“NUDA”, IL SETTIMO ALBUM DI ANNALISA. SIGNIFICATO E TRACKLIST COMPLETA

Annalisa ha realizzato sette dischi nell’ultimo decennio: ha incominciato nel 2011 con “Nali” e poi non si è più fermata, passando da “Mentre tutto cambia” e “Se avessi un cuore” per arrivare fino a “Bye Bye” del 2018. L’artista lo ha raccontato in questo modo: "Nuda è un album in cui ho cercato di raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza all’assoluta fragilità, c’è dentro tutto". Svelata anche la tracklist: 12 canzoni divise in due parti, spiccano i featuring con J-Ax (“Romantica”, traccia 2 dell’A-Side), Chadia Rodriguez (“Principessa”, traccia 2 del B-Side) e Achille Lauro (“N.U.D.A.”, brano di chiusura).

A SIDE

  1. Nuda
  2. Romantica feat. J-Ax
  3. Tsunami
  4. Houseparty
  5. Cena di Natale
  6. Bonsai

B SIDE

  1. Piove col sole
  2. Principessa feat. Chadia Rodriguez
  3. Graffiti
  4. D’oro5. A te cosa piace fare
  5. Vento sulla luna feat. Rkomi
  6. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro
MILAN, ITALY - MARCH 23:  Singer Annalisa Scarrone performs live at RadioItaliaLive on March 23, 2015 in Milan, Italy.  (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

approfondimento

Annalisa, la cantante di Bellissima a Sanremo 2024 con "Sinceramente"

Spettacolo: Per te