Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Morto Jack Sherman, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers

Musica

Il musicista aveva 64 anni ed è deceduto il 18 agosto. È stato membro della band americana dal 1983 al 1985 e aveva suonato anche nel loro album di debutto. Tra le sue collaborazioni figurano nomi come Bob Dylan, Barry Goldberg, George Clinton e molti altri

Condividi:

È morto a 64 anni Jack Sherman, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers e collaboratore di molti altri artisti internazionali tra cui Bob Dylan. Il musicista è deceduto il 18 agosto ma le cause sono ancora da accertare. Dal 1983 al 1985 è stato tra i membri della band americana suonando anche nel loro album di debutto.

Il messaggio dei Red Hot Chili Peppers: "Era un ragazzo unico"

Con alcune foto su Instagram, i Red Hot Chili Peppers hanno ricordato il loro secondo chitarrista. "Vorremmo augurare a Jack Sherman un viaggio sereno nel mondo dell'aldilà - si legge nella didascalia di una foto della band - Sherman ha suonato nel nostro album di debutto e nel nostro primo tour negli Stati Uniti. Era un ragazzo unico e lo ringraziamo per tutti i momenti buoni, cattivi e così così".

leggi anche

Californication, l'album del ritorno dei Red Hot Chili Peppers

La carriera dei Red Hot Chili Peppers

Nato a Miami il 18 gennaio 1956, Jack Sherman è entrato a far parte dei Red Hot Chili Peppers nel 1983 insieme al batterista Cliff Martinez, prendendo il posto dei membri originali Hillel Slovak e Jack Irons. Dopo aver preso parte all'album di debutto della band nel 1984 e al loro primo tour negli Usa, aveva poi suonato nel successivo album "Freaky Styley" del 1985. Quell'anno Sherman abbandonò il gruppo per incompatibilità caratteriali con il frontman Anthony Kiedis e con Flea.

approfondimento

Red Hot Chili Peppers, la storia della band californiana

Le altre collaborazioni di Sherman

Il chitarrista vantava collaborazioni anche con personaggi come Bob Dylan, Barry Goldberg, George Clinton, Charlie Sexton, Peter Case e molti altri. Negli ultimi anni aveva suonato nel gruppo In From the Cold. La sua chitarra si sente anche nella colonna sonora del film "Sesso, bugie e videotape" scritto e diretto da Steven Soderbergh.