I Rolling Stones aprono a Londra il loro primo negozio

Musica

Il 9 settembre aprirà a Carnaby Street, nel cuore di Londra, il primo flagship store della storica band inglese

I Rolling Stones hanno dato un lieto annuncio a tutti i loro fan e agli amanti della musica: il prossimo 9 settembre apriranno un negozio a Carnaby Street, la celebre via di Soho, nel cuore di Londra, dove il rock e il pop divampavano negli anni Sessanta. È ormai passato mezzo secolo dai tempi della Swinging London e tante cose sono cambiate, ma la storica band britannica riparte proprio dalle strade dove ha incominciato la sua sfolgorante carriera. Il loro primo negozio ufficiale sarà dedicato alla promozione della band e della sua storia. Nel flagship store della capitale inglese si potranno così acquistare magliette, spille, cimeli, dischi, vinili e altri oggetti.

La lingua, icona e simbolo degli Stones, sarà grande protagonista a RS No. 9 Carnaby: questo è il nome che il gruppo ha deciso di conferire a questo negozio, il quale sorge al civico numero 9 della celebre via, com’era facilmente intuibile. Gli articoli in esposizione e in vendita sono stati realizzati in collaborazione con grandi brand internazionali, tra cui spiccano la cristalleria di Baccarat e i soprabiti di Stutterheim. Gli arredamenti e l’architettura del locale seguono chiaramente lo stile di Mick Jagger e compagni: dominano il rosso e il nero, il pavimento è in vetro e vi sono incisi i testi delle loro canzoni più celebri, nei camerini sono presenti alcune delle opere d’arte legate agli album più famosi.

stones2

approfondimento

18 agosto 1990, Praga: i Rolling Stones portano il rock oltre il Muro

I ROLLING STONES PARLANO DEL LORO NEGOZIO

L’annuncio dell’apertura è arrivato tramite un post sui social network. Il gruppo ha commentato così l’idea di aprire questo punto vendita dedicato esclusivamente alla loro musica: “Soho ha sempre rappresentato la musica rock e così Carnaby Street è l'ideale per il nostro negozio. Sarà un’esperienza totalizzante per i fan di tutte le età”. In questo modo si rilancerà anche la zona all’insegna della musica, perché nell’ultimo periodo si era trasformata in una comune area destinata allo shopping, perdendo così la sua storicità e originalità.

I ROLLING STONES E IL LORO FUTURO

A parlare del futuro dei Rolling Stones è stato di recente Ron Wood in un’intervista concessa a Sky News. Il secondo chitarrista ha dichiarato che la nuova musica arriverà gradualmente, utilizzando una metafora culinaria: “C’è della bella musica sui fornelli: è nel cassetto, ora la stiamo portando verso la parte anteriore del piano cottura, ma gradualmente. Il fatto è che non possiamo riunirci tutti insieme per farlo al momento, ma stiamo lavorando a nuova musica. Ho anche un paio di album pronti a partire”. Poco dopo la fase più acuta del lockdown (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), i Rolling Stones avevano pubblicato il nuovo singolo inedito “Living in a Ghost Town”, mentre l’ultima fatica discografica risale all’album “A Bigger Bang” uscito ormai quindici anni fa. A settembre, però, uscirà una ristampa di “Goats Head Soup” con rarità e inediti in forma di cofanetto.

Mick Jagger

approfondimento

Mick Jagger, trasferimento a Firenze per il nuovo singolo

Spettacolo: Per te