The Rolling Stones, fuori la nuova canzone "Living In A Ghost Town"

Musica

Matteo Rossini

Dopo l’esibizione emozionante di Zucchero con “Canta la vita”, ecco “Living In A Ghost Town” della rock band inglese. Scopriamo insieme la nascita della canzone e il video ufficiale.

Se pochi giorni fa Zucchero he emozionato il mondo esibendosi con “Canta la vita” sullo sfondo delle strade deserte di Roma, ora la palla è passata a una delle band più famose nella storia della musica.

I Rolling Stones hanno appena pubblicato “Living In A Ghost Town”, ovvero un brano che racconta perfettamente la situazione di questo periodo legata alla diffusione del COVID-19 (AGGIORNAMENTI - LA MAPPA - LO SPECIALE). Scopriamo insieme la canzone.

The Rolling Stones: il nuovo brano è “Living In A Ghost Town”

Giovedì 23 aprile Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts hanno annunciato l’uscita del nuovo brano tramite il profilo Instagram del gruppo che conta oltre due milioni e mezzo di follower.

Mick Jagger ha presentato il singolo con un breve video: “Ciao ragazzi, prima dell’inizio del lockdown ci trovavamo in studio per registrare nuovi inediti e c’era questa canzone che descrivava perfettamente cosa significhi vivere in una città fantasma”.

In seguito Keith Richards ha parlato della nascita della canzone: “Questa è una lunga storia. Abbiamo iniziato a lavorare a questa traccia più di un anno fa a Los Angeles perché avrebbe dovuto far parte del nuovo album in lavorazione ma vista la situazione, abbiamo deciso di terminare il brano in questo periodo, eccovi quindi ‘Living In a Ghost Town’. Abbiate cura di voi”.

“Living In A Ghost Town”: il video ufficiale

Poche ore fa il gruppo ha pubblicato il video ufficiale della canzone che mostra le strade vuote, le piazze deserte e i mezzi di trasporto senza persone di Londra e Los Angeles. Nel giro di poco tempo il filmato ha riscosso grandi consensi contando al momento più di 750.000 visualizzazioni su YouTube in meno di ventiquattro ore.

La canzone riflette perfettamente questo periodo raccontando di città vuote dopo il lockdown. La canzone arriva dopo quattro anni dall’ultimo album “Blue & Lonesome", certificato disco di platino ne Regno Unito per aver venduto più di 300.000 copie e disco d’oro in Italia. Scopriamo insieme il video ufficiale di “Living In A Ghost Town”.
 

Spettacolo: Per te