Taylor Swift esce con il video di "The lakes" e festeggia nuovi record in classifica

Musica

La popstar pubblica in rete il lyric video di una canzone bonus dell’ultimo album “Folklore”. La popstar in vetta alla Billboard da tre settimane

Taylor Swift sta ottenendo un enorme successo grazie a Folklore”, l’album pubblicato a sorpresa lo scorso 24 luglio. L’artista statunitense è infatti tornata in testa alla Billboard Artist 100, ovvero la classifica che misura la popolarità dei cantanti, combinando una serie di dati come vendite fisiche, ascolti sulle piattaforme streaming, passaggi radiofonici e interazioni con i fan sui social. La 30enne ha raggiunto questo prestigioso per la 40ma volta in appena 14 anni, a ulteriore dimostrazione di quanto sia apprezzata in giro per il mondo.

La popstar non si ferma un attimo e nella giornata di ieri ha pubblicato in rete il lyric video di “The lakes”, una canzone contenuta come traccia bonus nelle varie edizioni deluxe di “Folklore”. Taylor Swift ha già superato il milione di copie vendute negli Stati Uniti d’America in appena tre settimane e negli ultimi sette giorni ha venduto 136.000 copie, restando così al numero 1 della Billboard 200 album per la terza settimana consecutiva. Si tratta di un record, perché era da due anni che una donna non rimaneva in cima alla graduatoria per così tanto tempo: l’ultima a riuscirci fu Lady Gaga con “A Star is Born”, eseguita insieme a Bradley Cooper e capace di vincere il Premio Oscar.

“THE LAKES” DI TAYLOR SWIFT: LA BONUS TRACK DI “FOLKLORE”

“The lakes” è la bonus track dell’album Folklore, si tratta della 17ma canzone aggiunta nelle otto versioni deluxe in distribuzione. Il brano, della durata di 3 minuti e 32 secondi, scritto insieme a Jack Antonoff, parla di un immaginario mondo utopico senza social e di una rosa che cresce pacificamente, ma che nessuno può twittare. L’ambientazione è Windermere, il lago più grande d’Inghilterra, che è menzionato anche in “Invisible Strings”. Sono presenti dei riferimenti al celebre poeta inglese Williams Wordsworth.

TAYLOR SWIFT, LA DONNA DEI RECORD DA BATTERE NEL 2020

In precedenza ci siamo soffermati sui numeri e record fatti registrare da Taylor Swift in questi mesi. L’autrice di “Love Story”, il singolo che la portò alla ribalta nel 2008, ha pubblicato a sorpresa il suo ottavo album: lo ha fatto in piena estate, senza proclami, cogliendo alla sprovvista anche i suoi fan più fedeli. L’effetto è stato dirompente e il successo è andato ben oltre le più rosee aspettative.

La strategia del release a sorpresa è stata vincente ed è difficile che quest’anno qualcuno riesca a fare meglio di lei in termini di numeri. Il prossimo obiettivo? Un’altra settimana al top della classifica americana, in modo da eguagliare quanto fatto da The Weeknd con “After Hours” nei primi mesi del 2020 (ma il cantautore canadese ha venduto meno copie). Tra i singoli più apprezzati di questa annata c’è il suo “The Cardigan”.

Spettacolo: Per te