Selena Gomez e le Blackpink insieme: nuovo singolo in uscita il 28 agosto

Musica

L’artista americana e il gruppo sudcoreano collaborano a un brano. Attesa per conoscere il titolo

Le Blackpink e Selena Gomez hanno unito i loro talenti musicali per dare vita a un nuovo singolo, che uscirà il prossimo 28 agosto. Il titolo dell’opera non è ancora stato svelato, bisognerà attendere un paio di settimane per sapere come si chiamerà il brano: i fan delle artiste non vedono l’ora di ascoltare questo pezzo, annunciato ufficialmente soltanto nella giornata di ieri. Le indiscrezioni riguardo a un featuring tra la cantante statunitense e il celebre gruppo sudcoreano erano circolate qualche mese fa, l’anticipazione fatta dal quotato magazine McDaily si è poi rivelata corretta. Si era fatto anche il nome di Ariana Grande, che nel 2020 è uscita col featuring di “Rain on Me” insieme a Lady Gaga.

Si sa già che il singolo in uscita a fine mese farà parte di “The Album”, il primo LP delle regine del K-pop: uscirà il prossimo 2 ottobre e si preannuncia un enorme successo per l’apprezzata band asiatica. Per Selena Gomez, invece, si tratta della seconda collaborazione musicale nel giro di pochi mesi, visto che il 26 giugno è stato pubblicato il remix di “Past Life” in collaborazione col cantante statunitense Trevor Daniel. Si mescoleranno due culture differenti e due stili pop abbastanza diversi tra loro: l’obiettivo è quello di proporre al pubblico una canzone emozionante e orecchiabile, pronta a riscuotere grande successo sul finire di questa particolare estate.

CHI SONO LE BLACKPINK: LE MILIONARIE REGINE DEL K-POP

Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé, Lisa sono le Regine del K-pop (il pop sudcoreano). Il gruppo è nato nel 2016 e le quattro ragazze hanno riscosso immediatamente un enorme successo: quinte nella Billboard Social 50 e nella Billboard Hot 100. La band fondata nel 2016 ha poi definitivamente sfondato un paio di mesi fa perché il video della loro “Ddu-Du Ddu-Du” è stato il più visto della storia per un gruppo K-pop (hanno fatto meglio dei BTS). All’attivo vantano tour mondiali capaci di incassare milioni di dollari, ben due webserie nel 2018 e un album in studio (“Blackpink in Your Ares”, sempre due anni fa). Lo scorso 28 maggio è stato pubblicato il brano “Sour Candy” in collaborazione con Lady Gaga, è il terzo singolo del nuovo album “Chromatica” della popstar americana. 

SELENA GOMEZ E IL RITORNO SULLE SCENE MUSICALI

La 28enne di Grand Prairie è tornata sul mercato discografico sul finire del 2019, dopo aver lavorato soprattutto in ambito televisivo per quasi due anni (è stata produttrice esecutiva della serie tv “Tredici”, l’abbiamo apprezzata come attrice in “Un giorno di pioggia a New York” diretto da Woody Allen). Lo scorso 23 ottobre ha pubblicato “Lose You to Love Me”, raggiungendo la vetta della Billboard Hot 100 per la prima volta in carriera e poi il 10 gennaio è uscito il suo terzo album “Rare”, ritenuto da grande parte della critica come il miglior disco di Selena Gomez.

Spettacolo: Per te