In Evidenza
altre sezioni
Altro

MTV Video Music Awards 2020: la conduttrice sarà Keke Palmer

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Si avvicina uno degli show più attesi dell'anno in cui la grande protagonista sarà la musica live

Condividi:

Tra poche settimane si alzerà il sipario sulla trentasettesima edizione degli MTV Video Music Awards. Nei giorni scorsi la produzione ha rivelato i primi nomi di coloro che si esibiranno sul palco che ogni anno attira l’attenzione di milioni di spettatori da ogni parte del mondo.

MTV Video Music awards: la conduzione

 

Nel corso di oltre tre decenni, alcune delle più grandi stelle del mondo dorato di Hollywood hanno condotto la serata premiando gli artisti e i progetti discografici di maggior successo nei dodici mesi precedenti. Quest’anno il palco del Barclays Center vedrà Keke Palmer nel ruolo di conduttrice.

 

L’attrice, classe 1993, è tra le stelle in maggior ascesa nel mondo della settima arte, tra i suoi successi più recenti troviamo Le ragazze di Wall Street - Business Is Business con protagonista Jennifer Lopez e in grado di incassare oltre centocinquanta milioni di dollari al botteghino internazionale.

approfondimento

MTV Video Music Awards: annunciate le prime esibizioni della serata

MTV Video Music Awards: lo show

 

Negli anni gli MTV Video Music Awards hanno ospitato esibizioni che hanno fatto la storia della musica, tra queste quella di Britney Spears con Gimme More nel 2007 e quella di Lady Gaga con Applause nel 2013.

 

Poche ore fa la produzione dello show ha annunciato tre artisti che saliranno sul palco a stelle e strisce, ovvero J Balvin, BTS e Doja Cat.

 

Parallelamente alle esibizioni, lo show si è imposto anche come un momento molto atteso per scoprire le ultime tendenze nel campo della moda con outfit originali e destinati a far discutere.

 

Per quanto riguarda le vittorie, tra gli artisti più premiati nella storia della manifestazione troviamo Beyoncé, Madonna e Lady Gaga con rispettivamente ventiquattro, venti e tredici vittorie.

approfondimento

Video Music Awards: le esibizioni più iconiche