In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roger Waters pubblica la cover di Hello In There di John Prine

Musica

Matteo Rossini

©Getty

L’artista britannico e il gruppo Lucius hanno amalgamato i loro stili dando vita a una performance che ha immediatamente riscosso grandi consensi

Condividi:

Roger Waters ha reso omaggio al cantautore statunitense realizzando la cover di uno dei suoi brani più celebri, ovvero Hello In There.

Roger Waters: il video dell’esibizione

 

L’artista britannico, classe 1943, ha condiviso il video della sua esibizione in collaborazione con il gruppo Lucius che vede Jess Wolfe e Holly Leassig come voci principali.

 

Il filmato, dalla durata di circa cinque minuti, è un estratto di Our Voices Together, un film sul Newport Folk Festival, l’evento che si è imposto come una delle manifestazioni più note a livello mondiale.

 

Nel video della cover del brano di John Prine, scomparso il 7 aprile 2020 e vittima del COVID-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), George Roger Waters, questo il nome all’anagrafe, e Lucius hanno unito alla perfezione le loro voci dando vita a una collaborazione che ha immediatamente riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica.

approfondimento

30 anni fa The Wall a Berlino: quando Roger Waters buttò giù il Muro

Musica: le novità

 

Nelle ultime ore molti artisti hanno conquistato il web con post e video divenuti immediatamente virali.

 

Il primo nome è quello di Taylor Swift, che ha inaspettatamente pubblicato il nuovo album Folklore scalando le classifiche di tutto il mondo; successivamente è stata la volta di Sporty Spice che ha lanciato il singolo In and Out of Love svelando anche l’uscita del disco Melanie C.

 

Grande successo anche per l’annuncio di Kylie Minogue (FOTO), che è tornata sulla scena discografica internazionale con Say Something anticipando l’arrivo di Disco.

 

Per quanto riguarda il mondo delle sette note del Bel paese, Achille Lauro ha festeggiato il primo posto di 1990 nelle classifiche degli album e dei vinili più venduti in Italia, mentre Fabri Fibra e J-Ax hanno annunciato la prima collaborazione insieme sulle note di Djomb Remix, cover del brano dell’artista francese Bosh.

approfondimento

Roger Waters, il suo Us + Them è film: da oggi si può (ri)vivere