Idiot Prayer: il concerto di Nick Cave in streaming dall'Alexandra Palace di Londra

Musica

Matteo Rossini

©Getty
nick-cave-getty

Da Stranger Than Kindness a Brompton Oratory, l'artista australiano è stato protagonista di un appuntamento davvero emozionante

Idiot Prayer è il brano che ha aperto le porta al pubblico, invitato a sedersi sui banchi virtuali dell’Alexandra Palace di Londra. Le note del pianoforte hanno dato il via alle danze per un concerto in cui Nick Cave si è mostrato senza filtri per un appuntamento live straordinario.

Nick Cave: voce e pianoforte

 

Nel corso degli anni il cantautore si è imposto come una delle figure più poliedriche, rivoluzionarie e amate della musica contemporanea. In oltre quarant’anni di carriera Nick Cave ha continuamente emozionato e sorpreso il pubblico di tutto il mondo, ora l’artista è stato fautore di un evento destinato a fare sicuramente storia nel mondo delle sette note.

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato uno stop degli appuntamenti live lasciando il mondo della musica orfano di concerti ed eventi, la sua vera linfa vitale.

 

Nick Cave è stato protagonista di un evento che ha riscritto i canoni del mondo delle sette note, infatti l’appuntamento musicale, a pagamento e trasmesso in streaming un volta sola come un concerto fisico, ha aperto a nuove modalità di fruizione della musica.

 

L’appuntamento IDIOT PRAYER: Nick Cave Alone at Alexandra Palace ha visto l’artista proporre alcuni dei suoi brani più celebri e amati, tra questi Brompton Oratory, The Ship Song e Stranger Than Kindess.

nick-cave-concerti

approfondimento

Nick Cave & The Bad Seeds: i concerti posticipati al 2021

Nick Cave: grande attesa per i concerti in Italia

 

Nel frattempo Nick Cave si prepara ai prossimi appuntamenti musicali che lo vedranno esibirsi sui palchi più importanti del mondo, tra questi quello del Mediolanum Forum di Assago e del Palazzetto dello Sport di Roma rispettivamente il 20 maggio e il 31 maggio 2021.

Spettacolo: Per te