"Lazza-J," il mixtape con inediti e collaborazioni

Musica

Il rapper italiano, che è anche pianista e producer, presenta a Sky Tg24 il suo ultimo lavoro, una raccolta di dieci brani “nati in quarantena”. E sulla sua formazione classica: “La musica è musica, trovo sia giusto conciliare insieme le due anime che ho, il pianoforte e il rap”

Si chiama “Lazza-J” ed è il mixtape appena uscito del rapper italiano Lazza. Una raccolta di 10 brani inediti e collaborazioni importanti con cui l’artista mostra ancora una volta le sue abilità. “E’ un lavoro che è nato in quarantena  (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE) , ho cercato di sfruttare al meglio la noia, di essere produttivo e portare a casa dei risultati” spiega ospite a Sky Tg24.

 

Il “Re Mida” del rap italiano

 

Il rapper, producer e pianista, nome tra i più stimati e richiesti degli ultimi tempi, è reduce da due anni di grandi successi dettati di certo dal suo ultimo lavoro.

Nel 2019 Lazza aveva promesso ai fans una tripletta di dischi e, dopo “RE MIDA” - certificato disco di Platino -, ha dato vita a due ulteriori progetti, “RE MIDA (AURUM)” e “RE MIDA (PIANO SOLO)”.
“RE MIDA” 
(prod. Low Kidd con lo stesso Lazza), uscito l’1 marzo 2019, è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/Gfk Italia!

“Re Mida (Aurum)” contiene inediti e importanti collaborazioni - Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Emis Killa -, mentre “Re Mida (Piano Solo)” fa riscoprire 8 tracce dell’album “Re Mida” in una versione speciale tutta suonata e arrangiata da Lazza.

 

Dalla musica classica al rap

Lazza, classe 1994, si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo anche ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. “La musica è musica, trovo sia giusto cercare di conciliare le due anime che ho. Sarebbe stato un peccato non cercare di mettere insieme la musica classica con il rap” sottolinea a Sky TG24 aggiungendo di essere un grande fan di Chopin.

E sul futuro dice: “Mi piacerebbe tornare a suonare dal vivo e fare delle date estive. Spero vivamente che si allenti un po’ la presa e di poter riprendere a fare qualche concerto”.

 

Questa la tracklist del mixtape

  1.  J prod. Low Kidd
  2. ALYX feat. Capo Plaza prod. Drillionaire
  3. 2 TIRI feat. tha Supreme prod. Marvin Cruz
  4. MONCLER feat. Pyrex, Guè Pequeno prod. axl beats
  5. MON AMOUR feat. Shiva prod. Low Kidd, Lazza
  6. SLIME feat. Rondodasosa prod. Lazza
  7. CLEAN feat. Tony Effe prod. Sick Luke
  8. FRIEND feat. Shiva, Geolier prod. Low Kidd, Lazza
  9. L'ERBA VOGLI(Geordie) feat. Emis Killa prod. Andry The Hitmaker
  10. LIMBO feat. Gemitaiz prod. Drillionaire

Spettacolo: Per te