
Il docufilm in due parti verrà proiettato il 4 giugno. Per gli organizzatori, si tratta di un omaggio a un artista che ha saputo incarnare e raccontare lo spirito newyorchese
Billy Joel: And So It Goes, documentario in due parti prodotto da HBO, aprirà il Tribeca Festival 2025.
Jane Rosenthal, CEO e co-fondatrice del Tribeca Festival, ha dato la notizia sul palco del Business Show of Entertainment.
La decisione del Tribeca Film Festival
"Da quasi 25 anni, il Tribeca Festival celebra gli artisti che danno a New York il loro cuore e la loro anima", ha affermato Jane Rosenthal. "Nella serata di apertura dell'edizione 2025, siamo entusiasti di onorare Billy Joel, artista che ha incarnato proprio quello spirito. Rendere omaggio al leggendario artista che ha catturato l'essenza dello stato d'animo newyorchese è il modo perfetto per dare il via a un evento che ha al centro creatività e ispirazione".
Il Tribeca Festival di quest'anno si terrà dal 4 al 15 giugno a New York, con una programmazione ricca di film, musica, TV, narrazioni audio, dibattiti dal vivo, giochi e attività immersive.
Billy Joel: And So It Goes verrà proiettato il 4 giugno.
Cosa sappiamo su Billy Joel: And So It Goes
Billy Joel: And So It Goes offre un ritratto esaustivo della vita e della musica di Billy Joel, che non trascura l'amore, la perdita e le lotte personali che alimentano da sempre le sue canzoni.
"Con un accesso senza precedenti a performance mai viste prima, filmati amatoriali e fotografie personali, insieme a interviste approfondite ed estese, il documentario esplora intimamente la vita e il lavoro di Joel, la cui musica è sopravvissuta attraverso le generazioni", si legge nella descrizione.
Co-diretto e prodotto da Jessica Levin e Susan Lacy, Billy Joel: And So It Goes debutterà su HBO e sarà disponibile per lo streaming su Max quest'estate.
