Ghali e Myss Keta testimonial per il Comune di Milano - VIDEO

Musica

Ci sono anche i due artisti tra i testimonial di un video voluto dal Comune di Milano e che pone l’attenzione sui luoghi simbolo della città

La piattaforma YesMilano ha diffuso un video girato nei luoghi simbolo della città di Milano e che vede tra i testimonial anche Ghali (FOTO) e Myss Keta (chi è la rapper che nasconde la faccia). Il progetto ha come slogan “Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa” e coinvolge numerosi personaggi cittadini. Tra questi anche i due artisti in un progetto che mostra il palco del Teatro alla Scala e la pista da ballo della Balera dell’Ortica; il toro in Galleria e i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi, l’Ultima Cena di Leonardo, le cene a Brera, gli affreschi della Chiesa di San Satiro e i graffiti di Lambrate. E poi la Stazione Centrale, il tram e il bike sharing, Piazza Affari e le Piazze Aperte con il ping pong. C’è spazio anche per le torri di CityLife, quella d’oro di Fondazione Prada e i Sette Palazzi Celesti di Kiefer al Pirelli Hangar Bicocca. Il Bosco Verticale, Porta Venezia, il quadrilatero della moda, ChinaTown, via Padova, Bicocca, Lambrate, i Navigli, Lorenteggio, la Bovisa e Baggio, il quartiere promosso da Ghali. Oltre alla voce di “Good Times” e a Myss Keta ci sono anche Carlo Cracco, Stefano Boeri, Rossana Orlandi, Dave Dev, Italo Manca, Knowpmw, Aya Mohamed-Milanpyramid, Federico Galdangelo, i ballerini dell’Accademia del Teatro alla Scala, Nicolas Di Benedetto, i Canottieri San Cristoforo, Carolina Amoretti&le Fantagirls, Pierantonio Micciarelli e Marina Di Furia. Tutti invitano a vivere ogni quartiere di Milano, perché “per ogni angolo che pensate di conoscere ce n’è un altro da scoprire”. I partecipanti al progetto hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa per dare un supporto alla città di Milano.

L’amore di Ghali per Milano

Ghali non ha mai nascosto il legame con il quartiere Baggio. Nel 2018 aveva messo in vendita in anteprima i biglietti del suo concerto al Forum di Assago presso il bar che aveva frequentato fin da piccolo. Citato più volte nelle sue canzoni, il quartiere Baggio appare anche nel video di “Turbococco” dove compare la “Torre” situata proprio dietro la fermata della Metro della Linea M1 Bisceglie. In una recente intervista ha poi parlato del suo rapporto con la città di Milano: “Ogni volta che vado da qualche parte, anche per fare il viaggio dei miei sogni, dopo un po’ voglio tornare nella mia città. Non riesco a starci lontano più di un tot, e credo che questa sia una sensazione che senta chiunque sia nato a Milano. Siamo affezionati alla nostra città. Milano è una città viva in cui i quartieri stessi sono vivi più che mai, ci sono nuovi talenti che spuntano ogni giorno e la nuova generazione sta spaccando”.

Il video “Un passo alla volta” per la Fase 2

Ad inizio maggio Ghali è stato testimonial di un altro video dedicato alla città di Milano. All’inizio della Fase 2, il rapper era stato protagonista di “Un passo alla volta” ambientato nei luoghi ancora deserti del capoluogo lombardo e pronti alla ripartenza dopo il lockdown.

Spettacolo: Per te