Leo Gassmann in concerto a Lignano Sabbiadoro: info e data

Musica

Il cantante vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte ha annunciato un concerto gratuito a Lignano Sabbiadoro. Tutte le informazioni per partecipare nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria in vigore

Con tutte le precauzioni del caso e nel rispetto delle disposizioni, l’estate 2020 sta offrendo la possibilità di vedere dal vivo numerosi spettacoli e concerti. Dopo le prime date annunciate da Max Gazzè, Diodato e Brunori Sas, arriva anche l’ufficialità del primo appuntamento live di Leo Gassmann, vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. Il cantante ha infatti annunciato un concerto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Lo spettacolo sarà gratuito e la location verrà riempita tenendo conto delle misure di sicurezza sanitaria in vigore (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE). Non tutti i posti saranno disponibili, ma solo una parte per rispettare il distanziamento richiesto, proprio per questo è necessario prenotare l’accesso per consentire la corretta assegnazione dei posti per il pubblico. Il concerto di Leo Gassmann è in programma sabato 8 agosto e sarà l’occasione per eseguire dal vivo le canzoni di “Strike”, l’album di esordio uscito nel mese di febbraio.

Come prenotarsi per il concerto di Leo Gassmann a Lignano Sabbiadoro

Per prenotarsi e avere la possibilità di partecipare al concerto di Leo Gassmann a Lignano Sabbiadoro, è necessario iscriversi tramite l’app EILO sulla quale sarà attiva la pagina di prenotazione a partire da sabato 11 luglio. Lo stesso artista ha pubblicato una foto su Instagram per ricordare l’appuntamento e lasciando intendere che a breve ci saranno ulteriori novità per l’estate 2020. Per Leo Gassmann sarà il primo concerto dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio, avvenuto quest’anno in modalità differente e con collegamenti in giro per l’Italia e in videochiamata. Pochi giorni dopo la partecipazione al concerto, Leo Gassmann ha pubblicato un video su Instagram per presentare la canzone “Stasera si beve”, presente nell’album “Strike”: “Questa canzone si chiama “Stasera si beve”, l’ho scritta in viaggio pensando all’Italia e credo che sia adatta al momento che stiamo attraversando! Mi raccomando rispettate le regole per il bene di tutti. Insieme torneremo ad abbracciarci più forte di prima”.

La carriera di Leo Gassmann

Figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, Leo Gassmann ha frequentato il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, lavorando sulle proprie passioni: canto e chitarra. Nel 2018 ha partecipato ad X Factor 12 arrivando fino alla fase live del talent show. Un’esperienza formativa che lo ha portato poi a vincere il Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte grazie alla canzone “Vai bene così”. La canzone racconta di come il percorso di ognuno di noi sia costellato di errori, un gigantesco peso sulle spalle da sopportare. Ed è proprio a queste persone che si rivolge Leo Gassmann. Dopo la vittoria della kermesse musicale, è arrivato anche il primo album in carriera “Strike”, pubblicato il 7 febbraio. Dal progetto sono stati estratti i singoli “Va bene così”, “Cosa sarà di noi” e l’ultimo “Maleducato”. Questa la tracklist dell’album:

  1. Vai Bene Così
  2. Maleducato
  3. Strike
  4. Cognac Supernova
  5. Cantautore
  6. Fiumicino
  7. Mr. Fonda
  8. Magia ft Matteo Alieno
  9. Vieni Da Me
  10. Stasera Si Beve
  11. Monna Lisa
  12. Cosa Sarà Di Noi?
  13. Dimmi Dove Sei

Spettacolo: Per te