Francesco Gabbani scommette sul tormentone: “Il sudore ci appiccica”

Musica

Marco Melegaro

Il cantautore toscano presenta a SkyTg24 il suo nuovo singolo

Francesco Gabbani scommette sul tormentone: “Il sudore ci appiccica”.
 

Il cantante toscano  torna con "Il sudore ci appiccica", il singolo che fa parte dell’album "Viceversa" è in rotazione radiofonica da oggi. Nel nuovo video del brano il cantautore si presenta in una doppia versione. Occhiali e giacca da una parte, maglietta e pantaloni dall’altra…

Bacia bacia, picchia picchia. Bacia e picchia: il sudore ci appiccica... Un brano "tutto da ballare" si candida a diventare uno dei tormentoni estivi. Francesco Gabbani torna in radio ed è protagonista di un video scatenato: “Il sudore ci appiccica”.

Intervistato a SkyTg24 racconta: “Il mio nuovo singolo vorrebbe essere un portatore sano di buona speranza. Ho continuato a pensare in modo positivo anche in questi ultimi mesi. Ecco che lo stesso termine sudore assume nella canzone un significato duplice. Sudore è ciò che ci unisce nella fatica e nel bisogno. A questo riguardo penso all’impegno reale, profuso da tutti durante l’emergenza epidemica. Ma credo che  il sudore sia anche la voglia di spensieratezza e divertimento che dobbiamo riuscire a ritrovare nei prossimi mesi. “Sudare” significa anche avvicinarci, condividere e  ridurre le distanze. Certo appena tutto questo sara’ possibile”.

Gabbani: "Non rinuncio ai concerti"

approfondimento

Francesco Gabbani, le canzoni più famose

“Ci tenevo molto ad esibirmi all’Arena di Verona il prossimo 8 ottobre. Allo stesso tempo sono consapevole che sarà improbabile. Non ho ancora deciso di rinviare il concerto a Verona ma mi sembra francamente molto difficile che si possa svolgere.  Allo stesso tempo, avverto la voglia e la necessità di tornare agli  appuntamenti dal vivo. Alludo a quei concerti che si possono svolgere in sicurezza e in presenza di un pubblico inferiore alle mille persone. Spero di riuscire ad aggregare i miei fan. In questi mesi li sento solo attraverso i social ma spero di poterli incontrare presto in un mio concerto live".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.