In Evidenza
altre sezioni
Altro

Dark Polo Gang, la tracklist del nuovo mixtape "Dark Boys Club"

Musica
©Getty

La Dark Polo Gang ha svelato la tracklist del nuovo mixtape “Dark Boys Club”, con tante collaborazioni!

Condividi:

Il trio della trap italiana sta per tornare sul mercato con un nuovo mixtape intitolato “Dark Boys Club”. Dopo averne annunciato l’uscita, attesa per venerdì 8 maggio, la Dark Polo Gang ha reso nota anche la tracklist ufficiale: 10 brani ricchi di collaborazioni, in cui al fianco di Tony Effe, Wayne Santana e Pyrex spiccano i nomi di Salmo, Ketama, Tedua, Capo Plaza e tantissimi altri artisti della scena rap e trap italiana.

“Dark Boys Club”: la tracklist del nuovo mixtape firmato DPG

Manca pochissimo al ritorno della Dark Polo Gang, che a un anno di distanza da “Trap Lovers Reloaded” sta per pubblicare “Dark Boys Club”. Il mixtape, in uscita venerdì 8 maggio e già disponibile in pre-save su Spotify, conterrà brani inediti registrati in studio nei mesi precedenti all’inizio del lockdown, ma anche qualche canzone nata in casa durante la fase 1 del periodo di emergenza Coronavirus (AGGIORNAMENTILO SPECIALELA MAPPA). Secondo quanto anticipato alla stampa, “Dark Boys Club” sarà un ritorno alle origini, “tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata. Le sonorità delle nuove tracce riprendono le line della trap più street che lì ha contraddistinti e fatti conoscere nei primi anni della loro carriera proprio grazie a diversi mixtape”. Tra i 10 brani che compongono “Dark Boys Club” sono presenti tantissime collaborazioni coi nomi di punta del rap e della trap italiana: in “Savage” Pyrex e Wayne cantano con Tedua, mentre in “Pussy” sentiremo Tony insieme a Salmo e Lazza, e ancora in “Dark Love Gang” troviamo Pyrex con Ketama, in “Amiri Boys” Tony in duetto con Capo Plaza e in “Biberon” la Dark Polo Gang al completo con DrefGold e Anna per una produzione firmata Sick Luke e Charlie Charles. Ecco la tracklist completa del mixtape “Dark Boys Club”, con tutte le collaborazioni traccia per traccia:

  1. Dark – Dark Polo Gang (prod. Sick Luke e Youngotti)
  2. Gang – Dark Polo Gang (prod. Youngotti)
  3. Savage – Pyrex, Wayne e Tedua (prod. Sick Luke e Chris Nolan)
  4. Pussy – Tony, Lazza e Salmo (prod. Andry The Hitmaker)
  5. Dark Love Gang – Pyrex e Ketama (prod. Ketama)
  6. Amiri Boys – Tony e Capo Plaza (prod. Sick Luke)
  7. No Stupid – Wayne, Samurai Jay e Boro Boro (prod. Youngotti e Kermit)
  8. 4L – Tony e Mambolosco (prod. Sick Luke)
  9. Biberon – Dark Polo Gang, DrefGold e Anna (prod. Sick Luke e Charlie Charles)
  10. #Freetraffik – Tony, Pyrex, Traffik e Oni One (prod. Sick Luke)

Le ultime collaborazioni della Dark Polo Gang

Il loro fortunato “Trap Lovers”, primo album pubblicato per una major (Virgin Records/Universal Music Italia) e già disco di platino, è uscito a settembre 2018. Da allora, nel 2019, è uscita una riedizione del disco intitolata “Trap Lovers Reloaded” con l’aggiunta di sette inediti tra cui i singoli “Sex On The Beach” e “Gang Shit” in featuring con Capo Plaza. Lo scorso autunno sono usciti i rispettivi singoli “Bassotto” di Tony Effe e “Glock” di Wayne Santana in feat. con DrefGold e Giaime, mentre a febbraio 2020 è uscito “Loco”, brano del trapper spagnolo Kidd Keo con la collaborazione della Dark Polo Gang. Tra i featuring più recenti della Gang c’è quello di Pyrex, che ha preso parte al nuovissimo singolo di Ghali “Cacao”, pubblicato lo scorso 1 maggio su tutte le piattaforme digitali.