Dark Polo Gang: "Trap Lovers" è il nuovo album

Musica
dark-polo-gang

La Dark Polo Gang sta per tornare con un nuovo album: annunciato il titolo e la data d’uscita

Novità dalla Dark Polo Gang: il nuovo disco si intitolerà “Trap Lovers” e verrà pubblicato venerdì 28 settembre 2018. Il collettivo trap romano ha dato l’annuncio attraverso i propri social, condividendo anche la copertina del nuovo album. Ed ecco tutto lo swag di Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex vestiti d’argento su sfondo spaziale con dettagli ben in vista: orologio e collane che scintillano.

British, il singolo

Lo scorso 11 maggio la Dark Polo Gang ha pubblicato “British”, primo singolo ad anticipare il nuovo album. La produzione è stata curata, come di consueto, dal beatmaker italoamericano Sick Luke (che, dato il suo apporto fondamentale ai pezzi, si può considerare come il quarto membro del gruppo). Nel video di “British” i ragazzi della Dark Polo Gang giocano a cricket in una lussuosa villa di Los Angeles. Il singolo ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI ed è certificato disco di platino. La gang ha svelato che il brano è nato mentre i tre si trovavano dal parrucchiere: i ragazzi volevano un nuovo taglio "british". L’uso ossessivo dello slang è diventata la loro cifra stilistica distintiva. Quello che loro chiamano “linguaggio alieno” è un gergo giovanile che permette di comunicare senza filtri, in modo ossessivo e ripetitivo, servendosi di parole che finiscono per diventare un vero e proprio tormentone. Questo è stato l’eclatante caso di “bufu”, neologismo creato dalla DPG incluso tra le voci del vocabolario Treccani. “Bufu” è l’acronico di "By Us Fuck You", gergo statunitense che si può tradurre con "da parte nostra vaff…", usato contro gli haters.

Trap Lovers, il ritorno della gang

Il nuovo album “Trap Lovers” vedrà la Dark Polo Gang in formazione da tre: Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex. Si tratta del primo album del collettivo ad essere pubblicato per una major (Virgin Records / Universal Music) e anche del primo lavoro realizzato senza Dark Side, che quest’anno ha ufficialmente lasciato il gruppo per intraprendere una carriera solista. Il comunicato stampa anticipa che ad essere inedita non sarà solo la nuova formazione, ma anche il sound “che da una parte ricalca le tipiche sonorità trap che hanno contraddistinto in questi anni la Dark Polo Gang, ma che dall’altra mostra una crescita artistica e la volontà di non fermarsi agli stereotipi musicali del genere”. La tracklist completa del disco non è ancora stata annunciata: ad ora, non si hanno informazioni né sui pezzi contenuti in “Trap Lovers” né sui possibili featuring con altri artisti della scena trap. Quello che è certo è che il nuovo disco firmato Dark Polo Gang uscirà il 28 settembre 2018 e fin da ora è possibile il pre-save su Spotify e il pre-order su iTunes. Il disco sarà disponibile in tre differenti versioni: standard jewelbox, vinile standard e vinile deluxe (confezione speciale con carta lucida, in tiratura limitata autografata esclusiva Amazon con pre-order dal 12 settembre).

La Gang senza Side

Dark Side ha deciso di lasciare la Dark Polo Gang. La conferma ufficiale arriva a maggio 2018 dopo mesi di rumors. Arturo Bruni, vero nome di Side, è stato al centro dell’attenzione mediatica per un festino interrotto dalle forze dell’ordine. Queste le sue dichiarazioni su Instagram «Ho avuto dei problemi. Uno legali, due di salute. E chiamatemi Arturo, fanculo tutte quelle stronzate dei nomi da rapper». La prima traccia da solista è stata pubblicata lo scorso giugno e si intitola “Medicine”. Side ha continuato a collaborare con Sick Luke per la produzione del brano.

Spettacolo: Per te