
Cantante, attrice ed ex modella classe 1966, Samantha Fox ha ottenuto una grande popolarità negli anni Ottanta grazie a due hit come “Touch Me (I Want Your Body)” pubblicata nel 1986 e “Nothing’s Gonna Stop Me Now” del 1987. In carriera ha conquistato le vette delle classifiche in Gran Bretagna, Regno Unito, Svezia e Australia. Autentico sex symbol degli anni Ottanta, ha pubblicato sette album in studio. Nel 2003 ha svelato il suo rapporto con la manager Myra Stratton (scomparsa per un tumore nel 2015). Nel 2020 era pronta a convolare a nozze con Linda Olsen, ma l’emergenza coronavirus ha costretto a rinviare il tutto a data da destinarsi.

Nata nel 1966 a Mile End, Samantha Fox è la figlia più grande di Patrick John Fox e Carole Ann Wilken, famiglia di commercianti della zona East End di Londra.

Dopo aver debuttato come modella, all’età di 20 anni ha scelto di intraprendere la carriera di cantante.

Il successo mondiale arriva grazie al brano "Touch me (I Want Your Body)", uno dei maggiori successi di quel decennio.

In quegli anni riuscì a piazzare ben tre singoli nella top 10 in Inghilterra, Stati Uniti e Canada.

Sex symbol degli anni Ottanta, ha condotto anche i Brit Awards e una trasmissione di video musicali su MTV.

Il suo ultimo album di inediti, “Angel with an Attitude”, risale al 2005 e nasce dalla collaborazione con il produttore Joe Barrucco.

Nel 2003 ha fatto outing rivelando la relazione con la sua manager Myra Stratton (scomparsa nel 2015) e confessando di aver avuto fino a quel momento riluttanza per non deludere i fan.

Negli ultimi anni ha fatto la spola tra tv e musica, partecipando a diversi reality show e collaborando con diversi musicisti per singoli e raccolte varie.

L’ultimo singolo è del 2018, “Hot Body”, brano inciso per il film “Videomannen”.

Nel 2020 era pronta a convolare a nozze con Linda Olsen, ma l’emergenza coronavirus ha costretto le due a rinviare il tutto a data da destinarsi.